Clinians-hydra-basic-gel-detergente-minerali-the-bianco-inci-opinione-recensione

CLINIANS – Hydra basic – gel detergente rinfrescante – recensione ed inci

Gel detergente viso clinians hydra basic – caratteristiche

      • Cos’è – Il gel detergente rinfrescante Hydra Basic di Clinians è un prodotto per la detersione delicata del viso, arricchito con minerali e acqua vegetale di the bianco.
      • Cosa promette – Viene proposto come detergente quotidiano adatto a tutti i tipi di pelle, per una pulizia profonda e per la rimozione dei residui di trucco. Non è quindi stato pensato come struccante unico.

      • Descrizione – è un gel fresco dal colore azzurro chiaro trasparente. L’odore è particolarmente fresco e piacevole, nella migliore tradizione dei prodotti da profumeria. Il flacone semiopaco con erogatore a pressione è comodo sia per la fruibilità del prodotto sia per controllare la quantità residua.
      • Prezzo / quantità – confezione da 150 ml, prezzo variabile ca. 4 euro.

image

valutazione

💚 Molto buono – il gel detergente Clinians Hydra Basic con minerali e the bianco è un buon prodotto sia per funzionalità che per rapporto qualità / prezzo.

a chi lo consiglio?

È un prodotto per la pulizia del viso trasversale e adatto a ogni tipologia di pelle, ma particolarmente indicato per pelli normali e miste che non apprezzano oli, latti e balsami detergenti. Infatti, pur essendo un detergente a base di tensioattivi risulta davvero molto delicato, non essendo minimamente schiumogeno (sapete infatti cosa penso dei detergenti schiumogeni dal mio articolo sulla pulizia del viso).

Le pelli molto grasse, che necessitano una pulizia più profonda per la rimozione del sebo e delle impurità accumulate nei pori, devono tassativamente abbinarlo all’uso di uno scrub o di un peeling esfoliante delicato una o due volte alla settimana.

dove si compra?

  • Nei market per l’igiene della casa e della persona
  • Online qui  spedizione inclusa.

recensione d’uso

Clinians-hydra-basic-gel-detergente-minerali-the-bianco-inci-opinione-recensioneScivola delicatamente sul viso e non crea schiuma, pulendo comunque molto bene la pelle da eventuale unto e sporco.
Sulla mia pelle tendenzialmente oleosa deterge bene lasciando una bella sensazione di idratazione e morbidezza.

Nonostante non si tratti di un struccante, con due passate consente di rimuovere egregiamente un makeup discreto (fondotinta coprente e eye liner). Per eccesso di zelo, anche passando il batuffolo di cotone imbevuto di tonico non resta alcuna traccia di make up.
Come detergente fa esattamente quello che promette, rimuovendo tutti i residui di make up precedentemente tolto con salvietta o lozione struccante.

La delicatezza con cui questo gel detergente pulisce il viso rende indispensabile, soprattutto sulla mia pelle grassa, l’utilizzo settimanale di uno scrub o di una pulizia più profonda.
È davvero un ottimo detergente quotidiano, molto delicato e dal discreto potere struccante.

analisi inci – ingredients list

aqua, polysorbate 20, glycerin, decyl glucoside, zinc gluconate, magnesium aspartate, copper gluconate, calcium gluconate, camelia sinensis leaf extract, sine adipe lac, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, PEG- 40 hydrogenated castor oil, propylene glycol, benzophenone-4, magnesium nitrate, magnesium chloride, sodium hydroxyde, parfum, imidiazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, CI 42051.

      • Bioecocompatibile? No, contiene ingredienti di sintesi potenzialmente inquinanti e non dermoaffini.
      • Certificato ecobio? No.
      • Vegan? No, contiene latte scremato in polvere
      • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

La consistenza viscosa e la resa molto delicata del gel detergente Clinians Hydra Basic è dovuta dall’uso di un tensioattivo non proprio convenzionale, il polysorbate 20 al secondo posto in inci: si tratta di un ingrediente di derivazione petrol-sintetica che rende questo prodotto tutt’altro che ecologico ma comunque gradevolissimo all’uso.
Il polisorbato è coadiuvato dal delicatissimo decyl glucoside, un tensioattivo biodegradabile. La loro azione pulente, già molto delicata, è addolcita ulteriormente dalla presenza di glicerina umettante.
Questa linea contiene una varietà notevole di attivi, tra cui i minerali zinco, magnesio, rame e calcio, nonchè l’estratto di the, tuttavia è giusto sottolineare sempre che gli ingredienti funzionali nei prodotti a risciacquo sono del tutto inutili, perchè restano sulla pelle per pochi secondi e poi scivolano nello scarico. Ciò che conta, insomma, è la capacità del prodotto di detergere la pelle.

Un vero peccato che abbiano scelto un conservante cessore di formaldeide (imidiazolidinyl urea) coadiuvato dalla coppia di conservanti nota come kathon (methylchloroisothiazolinone e methylisothiazolinone), a cui c’è una buona percentualipe di allergici. Tuttavia, a meno che non si abbia un’allergia conclamata a queste sostanze, non stazionano a lungo sulla pelle e pertanto si può chiudere un occhio.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

RESTA AGGIORNATO!


Iscriviti alla Newsletter e ricevi i nuovi post di Dorothy Danielle sulla tua mail

La tua privacy è protetta e al sicuro. NO spam.
Cincischiando-valutazione-analisi-inci-cosmetici

4 pensieri su “CLINIANS – Hydra basic – gel detergente rinfrescante – recensione ed inci

  1. deboras91 says:

    Ho comprato proprio oggi questo detergente viso, visto che quello che sto usando è quasi terminato e a breve lo recensirò! spero di trovarmi bene con questo =) sinceramente non avevo voglia di fare ordini online solo per il detergente viso…

  2. IreneC says:

    Ciao Dorothy, grazie per questa recensione, ho un quesito sull’utilizzo di questo prodotto: dopo averlo massaggiato sul viso umido, va rimosso con un panno come per le altre tipologie di detergenti?
    Buona serata!
    IreneC

    • Dorothy says:

      Ciao IreneC, si, sarebbe meglio rimuoverlo con una pezzuola di cotone, non necessariamente ruvida o garzata tipo la mussola, non essendo un olio.
      A prescindere dal detergente usato, un supporto fisico rimuove le cellule morte sfaldate.
      Buona serata,
      Dorothy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *