Bottega Verde – latte solare orchidea e tamanù – impressione campioncino

Latte solare orchidea tamanù spf 6 bottega verdeIl latte solare super abbronzante spf 6 all’Orchidea e Tamanù di Bottega Verde si presenta abbastanza denso e cremoso, dal colore leggermente ambrato e dal delizioso profumo fiorito.

L’ho applicato sulle gambe e stavo quasi per ustionarmi dopo 10 minuti, cosa che quando non uso alcun tipo di protezione non accade. Probabilmente riflette e intensifica i raggi del sole ma il suo filtro è troppo basso per fornire una reale protezione, cosí risulto paradossalmente più protetta quando non applico nulla. Infatti, come dicevo negli articoli sull’abbronzatura migliore, vale la pena spalmarsi filtri solari solo se l’spf è almeno 10-15, altrimenti possono esserci più rischi che benefici.inci latte solare orchidea tamanù bottega verde

Questo solare affida il proprio potere protettivo all’ Uvinul A plus (filtro UVA) e all’ethylexyl methoxycinnamate (filtro UVB potenzialmente instabile), filtri non proprio di ultima generazione. Sinceramente, preferisco scegliere solari con filtri (in questo caso chimici) più moderni e sicuri.

Lo acquisterei? No.

N.B. questa non è una recensione, ma un’opinione di “primo impatto”, appunto una prima impressione basata su un campione di prodotto (che di solito basta solo per una o pochissime applicazioni) e sul relativo inci.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

[wysija_form id=”1″]