Bottega Verde – Sol Elicriso spf15 corpo – impressione campioncino

sol elicriso spf15 corpoQuesta crema solare per il corpo spf 15, protettiva, idratante e vellutante, fa parte della nuova linea di solari Bottega Verde all’elicriso, nata sulla scia del successo dell’omonima linea doposole presente anche gli scorsi anni.
Come al solito applico queste protezioni medio-basse su gambe e braccia, in quanto ormai sapete che su viso e tronco preferisco protezioni alte.
È un’emulsione molto leggera, quasi più un latte che una crema, si assorbe velocemente e non lascia scia bianca nè unto. Il profumo è delicato, fiorito e molto gradevole! Personalmente l’ho davvero adorato… 😉 c’è da dire che Bottega Verde è maestra nelle profumazioni estive! *_*

sol elicriso spf 15 corpo inciDall’inci si desume che la protezione è stata affidata a due filtri non di ultima generazione ma comunque stabili (uvinul A plus e l’ethylhexyl methoxycinnamate).

Mi sono esposta dopo le 16, e questa crema mi ha permesso di ottenere una bella abbronzatura dorata. Ho avvertito un leggero prurito dopo un’ora di esposizione, e non sono riuscita a capire se sono io che ho ancora bisogno di fattori di protezione un po’ più alti, o semplicemente tollero poco la degradazione dei filtri chimici sulla pelle.

Lo comprerei? Si, ma con uno sconto ragionevole. A prezzo pieno costa 16,99 per 200 ml di prodotto, ma con l’offerta lancio si può acquistare col 35% di sconto a 10,50 €.

N.B. questa non è una recensione, ma un’opinione di “primo impatto”, appunto una prima impressione basata su un campione di prodotto (che di solito basta solo per una o pochissime applicazioni) e sul relativo inci.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

[wysija_form id=”1″]