Bottega Verde – Sol Elicriso crema viso spf 30 – impressione campioncino

Con il mio ultimo ordine, Bottega Verde mi ha omaggiato di un campioncino di questa crema solare per il viso, a protezione alta, della nuova linea Sol Elicriso, di cui avevo già provato la creema corpo spf 15.

wpid-p_20140729_121944.jpgLa cosa che mi ha colpito maggiormente della crema viso Elicriso spf 30 è il suo forte odore dolciastro, come di biscotto, molto simile al profumo del burro corpo della linea al Karitè, sempre di Bottega Verde.
O lo si ama, o lo si odia, personalmente non lo trovo un odore gradevole sul viso, troppo forte e dolce.

Una volta applicata sul viso, questa crema risulta idratante, adatta a pelli normali-secche, visto che tende a lucidare un pochino ed è leggermente unta.
Nonostante la mia pelle grassa, mi è piaciuta la texture di entrambi i prodotti della linea Elicriso che ho provato, soprattutto il modo in cui si fonde con la pelle, lasciandola molto morbida.

A livello di protezione è una buona crema, fa il suo lavoro egregiamente, ma da questo punto di vista posso basarmi su una sola applicazione. Mi sono esposta dopo le 16, come al solito, e ho applicato questa crema anzichè la mia solita protezione alta spf 30: nessun rossore nè irritazioni di alcun tipo.

Dall’inci possiamo notare l’assenza di siliconi, quindi questa crema non sarà resistente all’ acqua (infatti non è segnalata come water resistant), e che la protezione dai raggi UV è stata affidata a filtri fotostabili (per scoprire quali sono, vi ruicordo sempre il mio vademecum qui), garantendo sicurezza sotto il sole.

wpid-p_20140729_121314.jpgSeppur sotto la soglia dell’1%, sia l’Elicriso che la vitamina E, segnalati in etichetta, sono effettivamente presenti. Apprezzo particolarmente la presenza di antiossidanti nelle creme solari, perchè troppo spesso vengono trascurati, quindi un punto a favore di questo prodotto novità Bottega Verde.

La comprerei? si.

Si può acquistare in tutti i negozi monomarca Bottega Verde oppure sullo store online, in confezione da 50 ml al prezzo di 21,90, ma finchè resta nei prodotti novità è acquistabile con lo sconto fisso del 35%.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

[wysija_form id=”1″]