6 OTTIMI MOTIVI PER USARE IL SILK EPIL

Silk-epil-meglio-della-ceretta-perchè-capillari

Perchè il silk epil è meglio della ceretta? Ecco 6 motivi per abbandonare la cera a favore dell’epilatore elettrico!

  1. Il silk epil è economico e fai da te
    Un silk epil di buona qualità costa circa 30 euro, e poi non comporta ulteriori spese. Dura decenni e ti puoi depilare in casa, da sola, anche alle due di notte, senza dipendere dagli appuntamenti dell’estetista.
  2. È comodissimo da usare ovunque e maneggevole per i viaggi
    Se vuoi fare la ceretta in vacanza hai due alternative: spendere capitali dall’estetista o riempire una borsa a sè stante con scaldacera, rulli, striscette in TNT, olio post epilazione… Per fare questo dovrai rinunciare ad almeno due paia di scarpe in valigia. L’epilatore sta in una bustina grossa più o meno come un buon portafoglio pieno.
  3. il silk epil non strappa la pelle e non danneggia le vene
    Non c’è pericolo di abrasioni e rotture di capillari, così dopo 5-6 ore si può andare tranquillamente in spiaggia (o comunque spogliarsi) senza sembrare ustionate. È necessario aspettare giusto il tempo di far calmare la follicolite, magari con un’ottima crema lenitiva.
  4. l’epilatore acchiappa anche i peli cortissimi
    Che altro dire? Io d’estate faccio una passata di epilatore una volta ogni settimana, rapidamente, in modo da estirpare qualche pelo spezzato o ribelle, e così non devo subire la fastidiosa ricrescita necessaria per la ceretta. Liscia sempre.
  5. veloce e pratico!
    Non è necessario lavarsi nè riempirsi di olio dopo aver passato il silk epil. Non è detto che si abbia sempre tempo e voglia di fare duemila trattamenti dopo la depilazione. Col silk epil depilarsi diventa una questione rapida e pulita, senza necessità di usare altri prodotti o di piantonarsi in bagno. Io ad esempio uso solo una crema lenitiva per i follicoli, che si asciuga rapidamente.
  6. facilissimo da usare 
    Non c’è pericolo di dimenticare dei pezzi perchè il silk epil si può usare anche in posizioni assurde e si riesce ripassare sulla stessa zona senza provare le pene dell’inferno (provate a ripassare la ceretta… 😱). La ceretta richiede precisione e pelle sempre molto tirata. Con l’epilatore invece si raggiunge ogni zona facilmente, anche quando non si è sicurissime della direzione dei peli.

Io ormai non riuscirei più a fare a meno del silk epil, ne va soprattutto della salute della mia pelle e dei capillari.
E voi cosa scegliete per depilarvi? Conoscevare già tutti i lati positivi dell’epilatore elettrico?

Non siete ancora convinte? Eccovi 7 MOTIVI PER NON USARE ASSOLUTAMENTE LA CERETTA!

un abbraccio,
Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

RESTA AGGIORNATO!


Iscriviti alla Newsletter e ricevi i nuovi post di Dorothy Danielle sulla tua mail

La tua privacy è protetta e al sicuro. NO spam.
Cincischiando-valutazione-analisi-inci-cosmetici

11 pensieri su “6 OTTIMI MOTIVI PER USARE IL SILK EPIL

    • Meg says:

      Ciao Dorothy 🙂
      Complimenti, innanzitutto, per il Blog.
      Volevo chiederti quale silk-èpil usassi e se questi ottimi motivi per usare il silk-épil fossero generali o nati dalla tua esperienza col tuo modello.
      (Domanda esigente, forse ahah)
      Un bacio :*
      Buona domenica 🙂

  1. Irene says:

    Ciao Dorothy! Ho letto gli ultimi due tuoi articoli e sono d’accordo: il silk epil è meglio.
    Ma sinceramente non ho il coraggio di cominciare a provarlo, so che un male terribile e non saprei da che parte cominciare, quale marca scegliere ecc.
    Mi risolverebbe sicuramente tanti problemi dato che ho la pelle chiara e i peli castani però.. Tu sapresti consigliarmi la marca adatta?
    Grazie, Irene

  2. Meg says:

    Sì, sono d’accordo con te. I nuovi modelli costano davvero tanto (e magari funzionano proprio allo stesso modo dri modelli precedenti 😉 ). Io sto usando il silk-épil 1, il più semplice. (Mia mamma non sapendo quale prendermi mi ha preso quello)Mi trovo bene, se non che mi vengono sempre i peli incarniti. Prima di procedere con l’epilazione mi faccio una doccia con acqua calda e mi passo i guanti di crine sulle zone che poi dovrò epilare,a comunque qualche peletto qua e là si incarnisce(anche sotto le ascelle, dove è difficile rimuoverli da soli).
    Continuerò ad usare il silk-épil perché condivido i tuoi buoni motivi. Tuttavia vorrei poter trovare una soluzione al problema dei peletti “che giocano a nascondino” (chiamiamoli così ahah).
    Conosci qualche metodo? O più semplicemente: qual è la tua routine della depilazione col silk-èpil?

  3. manu says:

    condivido pienamente!
    circa 5 anni fa ho provato la prima ceretta, ma una volta provato il silk epil mai più abbandonato!
    e poi vuoi mettere la comodità di stare al pc a guardare serie tv a palla mentre passi il silk epil? senza sudare freddo dopo aver visto disastrosamente e lentamente la cera colare sul tuo copriletto preferito.
    sarò masochista, ma io amo il momento del silk epil!
    le uniche zone in cui ancora devo convertirmi sono baffetti e inguine, dove vado di ceretta
    consigli?:)
    comunque bella scoperta questo blog!

    • Dorothy says:

      Ciao Manu, grazie e benvenuta!
      Per l’inguine io ormai piano piano mi sono specializzata col silk epil: ci vuole concentrazione assoluta e bisogna imparare come tirare bene pezzetto per pezzetto (oddio, detto così suona veramente male) però il risultato è davvero soddisfacente!
      Sul viso meglio le cerettine al titanio o il decolorante, sono troppo sottili per il slik epil (anche se non ho provato il nuovo Braun che è appena uscito anche in versione per il viso) e si rischia la follicolite.
      Dorothy

  4. Ermelinda says:

    Ciao Dorothy, mi chiamo Ermelinda e la penso esattamente come te.Io con il silk-epil mi trovo benissimo anche nella zona inguinale.Solo sotto le ascelle uso il rasoio e le braccia le decoloro .Con due bambini posso depilarmi quando voglio e dove voglio.La ceretta mai fatta ma siccome soffro di capillari non mi azzardo nemmeno a provare dato che anche il mio medico me l’ha sconsigliato.Ciao e a presto.

  5. natascia says:

    Ciao, ti ho appena scoperta , fantastico il tuo blog!! Anche io vivo di silk epil da quando ho iniziato a depilarmi….è davvero comodo. Mai più senza 😉 Io ho sempre avuto un modello base semplicissimo della Braun…..

  6. Arianna says:

    anche io fan del silkepil soprattuuto per la libertà che offre e la velocità, però per ascelle e inguine proprio non ce la faccio !
    Un discorso a parte il viso su cui non riesco ad utilizzare nulla tranne la pinzetta 🙁
    che crema usi per evitare la follicolite
    grazie come smepre per l’ottimo lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *