Clarins-reducell-forte-anticellulite-crema-concentrata-inci-opinione-recensione

Clinians – crema concentrata anticellulite Reducell Forte – opinione e inci

Clinians reducell forte crema Anticellulite concentrata – caratteristiche

Cos’è – crema corpo specifica anticellulite Clinians
Cosa promette – aiuta a ridurre gli inestetismi della celulite, i cuscinetti adiposi e il rilassamento dei tessuti, favorendo il microcircolo.
Descrizione – crema bianca corposa dal piacevole profumo floreale
Prezzo / quantità – confezione da 200 ml, prezzo 18 euro circa.

Clarins-reducell-forte-anticellulite-crema-concentrata-inci-opinione-recensione

valutazione

💚 Molto buono – un buon prodotto formulato per facilitare l’efficacia degli attivi presenti e per coadiuvare l’opera di eventuali massaggi.

a chi lo consiglio?

Consigliata a chi ha inestetismi moderati ed esigenze di prevenzione. Considerandone la texture, Reducell Forte di Clinians è ottimale per chi ha bisogno solo di una leggera emollienza nelle zone da trattare, visto che non si presta alla sovrapposizione di altri prodotti.

dove si compra?

  • Nei market per l’igiene della casa e della persona
  • in alcune profumerie
  • Online qui scontata al 50%. 

recensione d’uso

Reducell Forte si presenta similmente a una crema corpo, molto leggera sulla pelle, per nulla unta, ma al contempo “corposa” e dalla texture densamente cremosa. Dopo l’applicazione la pelle si presenta visibilmente più liscia e morbida, ma non particolarmente nutrita a fondo, in quanto un leggero film di crema si deposita sulla superficie senza ungere.

La sua formulazione permette di massaggiare bene senza ungere, l’unica pecca per chi come me ha le gambe secche e ama tenerle molto idratate e nutrite è l’impossibilità di sovrapporre a questa crema anticellulite di Clinians un’ulteriore crema idratante, in quanto la pelle ne risulterebbe troppo appesantita.
Il profumo floreale è davvero delizioso e delicato, ricorda alcuni prodotti analoghi blasonati e molto più costosi.

La sensazione tattile all’applicazione della crema è molto soddisfacente sia come praticità che per gradevolezza sulla pelle, che dopo un mese di applicazioni quotidiane coadiuvate da energico massaggio mirato alla riattivazione del microcircolo, mattina e sera, risulta più compatta e liscia.

analisi inci – ingredients list

Inci-clarins-crema-anticellulite-concentrata-reducell-forte-opinioni-recensioni

  • Bioecocompatibile? No, contiene ingredienti di sintesi potenzialmente inquinanti e non dermoaffini.
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? Verificare col produttore se la glicerina è di origine animale o vegetale.
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Trattandosi di una crema corpo finalizzata al trattamento degli inestetismi della cellulite, notiamo subito che Reducell Forte di Clinians contiene molti attivi utili: escina, carnitina, centella e soprattutto caffeina. Considerando che la crema è di colore candido non saranno abbondanti, ma  dall’inci appaiono in posizione apprezzabile.

La crema base è di certo sintetica e tutt’altro che bioecocompatibile, tuttavia l’uso di un silicone volatile (cyclopentasiloxane) e del propylene glycol come principali ingredienti dell’emulsione, grazie alla loro azione solvente,  permette agli attivi di penetrare ed essere assorbiti più in profondità.

Contemporaneamente NON abbiamo ingredienti potenzialmente dannosi che possano essere assorbiti insieme agli attivi, anche per questo motivo la formulazione di questa crema anticellulite Clinians mi piace molto.

La blanda azione emolliente ed idratante che si percepisce all’applicazione di Reducell Forte viene svolta da esteri (oli sintetici) da frutti tropicali di palma e cocco, e dall’eccellente accoppiata di olio di mandorle dolci e burro di karitè, che seppur presenti in dosaggi minimi riescono a rendere il prodotto  vagamente sostitutivo di una crema idratante per pelli normali.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

[wysija_form id=”1″]