Garnier-ultra-dolce-balsamo-biodegradabile-opinioni-recensioni-inci

Garnier – Ultra Dolce balsamo biodegradabile mandorla e fiori di loto – opinione e inci

Balsamo biodegradabile ultra dolce garnier – caratteristiche

  • Cos’è – Garnier Ultra Dolce ci propone questo balsamo a risciacquo per districare i capelli dopo lo shampoo, con una formula biodegradabile alla mandorla dolce e fiori di loto
  • Cosa promette – capelli più morbidi e brillanti, facili da mettere in piega
  • Descrizione – il balsamo biodegradabile Garnier Ultra Dolce si presenta come crema densa e corposa di colore bianco e dal profumo intenso di mandorla. Il flacone è in plastica bianca opaca con tappo dosatore. Sulla confezione si reclamizza SENZA: parabeni, siliconi, coloranti.
  • Prezzo / quantità – confezione da 200 ml, prezzo variabile dai 2 ai 3 euro.

valutazione

💖 Eccellente – il balsamo biodegradabile Garnier Ultra Dolce garantisce in effetti ottima districabilità e morbidezza, dall’inci ineccepibile.

a chi lo consiglio?

Perfetto per capelli medio-lunghi, specialmente per chi desidera lisciare le lunghezze. Eccellente su tutti i tipi di capelli come ingrediente di maschere pre shampoo.

dove si compra?

Il balsamo biodegradabile Ultra Dolce Garnier può essere acquistato:

  • nei supermercati generici più forniti
  • nei market per l’igiene della casa e della persona
  • online qui scontato

recensione d’uso

Garnier-ultra-dolce-balsamo-biodegradabile-opinioni-recensioni-inci

Dai balsami con “buon inci” sono abituata ad aspettarmi di tutto: dalla liquidità dello Splend’Or al cocco (che perfettamente ecobio non è) alla ricca corposità dei prodotti Fitocose che forse è meglio usare solo come pre shampoo.
Il balsamo biodegradabile Ultra Dolce Garnier riesce ad allinearsi, come risultati e consistenza, ai suoi colleghi più tradizionali della medesima linea, peraltro con risultati eccellenti: districa molto bene e istantaneamente i capelli se applicato sulle lunghezze dopo lo shampoo, rendendoli più lisci e morbidi, immediatamente pettinabili.

L’unico “contro” è il rischio appesantimento per i capelli molto fini, e il rischio di ingrassare inutilmente capelli eventualmente già grassi (problema che si ripropone in realtà con tutti i condizionanti).

Sulla mia chioma mediamente riccia e soprattutto dai fusti particolarmente fini, uso raramente il balsamo, in favore di ben più rinforzanti e districanti impacchi pre shampoo, così ho apprezzato moltissimo questo balsamo Garnier anche nelle maschere pre-shampoo unitamente a un po’ di olio e miele, per i quali ha agito da “emulsionante”.

analisi inci – ingredients list

Inci-balsamo-biodegradabile-garnier-ultra-dolce-opinione-recensione

  • Bioecocompatibile? Si, formulato con ingredienti biodegradabili al 96%, mentre il resto della formula è stata pensata a ridotto impatto ambientale.
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? Si
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica.

Il potere districante del balsamo biodegradabile Ultra Dolce Garnier è affidato ad un condizionante ecobiocompatibile, l’esterquat distearoxyethyl hydroxyethylmonium methosulfate, coadiuvato dal leggero emolliente sintetico (ma comunque ecocompatibile) octyldodecanol.
Incontriamo dunque alcuni ingredienti molto carini che contribuiscono a dare protezione e disciplina alla fibra capillare, e che rendono questo balsamo un bel mix di attivi ben scelti per un’eventuale impacco pre shampoo: vitamina E, estratto di fiore di loro asiatico, olio di camelina sativa (detta falso lino), olio di albicocca e olio di mandorle.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

Cincischiando-valutazione-analisi-inci-cosmetici

4 pensieri su “Garnier – Ultra Dolce balsamo biodegradabile mandorla e fiori di loto – opinione e inci

  1. Elenucci says:

    Molto interessante! Grazie per la precisa recensione. Chi avrebbe detto che fosse così valido anche un prodotto che non ci costringe a fare un mutuo per acquistarlo? Grazie e ciao

  2. Maria Iannaccone says:

    Ciao Dorothy, adoro il profumo di questo prodotto, la sua texture, il modo in cui rende morbidi e lucidi i miei capelli. L’ho usato anche per il cowashing, e sulle mie radici risulta un po’ grasso effettivamente ♡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *