Caudalie-creme-exfoliante-disincrustante-opinione-recensione-inci

Caudalie – creme exfoliante desincrustante – opinione e inci

Crema esfoliazione profonda caudalie – caratteristiche

  • Cos’è – crema scrub da massaggiare sul viso e risciacquare per rimuovere meccanicamente le cellule morte
  • Cosa promette – questa crema esfoliante di Caudalie promette di levigare la pelle lasciandola idratata, morbida, elastica e fresca
  • Prezzo / quantità – prezzo 18,20 €, la confezione contiene 60 ml di prodotto
  • Descrizione – crema bianca corposa, con un’altissima densità di palline esfolianti. Profumo fresco e fruttato, delicato e gradevole. Confezione a tubo in plastica bianca opaca.

Caudalie-crema-esfoliazione-profonda-inci-opinione-recensione

valutazione

💛 Sufficiente– svolge molto bene il suo lavoro. Peccato tuttavia per i granuli di origine sintetica.

a chi lo consiglio?

Contrariamente a ciò che Caudalie scrive sulla confezione della Creme Exfoliante Disincrustante, personalmente ritengo che NON sia un prodotto adatto a tutte le pelli. Considera poi di poter facilmente sostituire gli scrub con una buona detersione con panno in mussola.

Non fa per te se hai la pelle normale, secca o sensibile. Va bene se hai la pelle mista o grassa, ma come tutti gli scrub non va utilizzata in presenza di brufoli.

dove si compra?

  • nelle farmacie che rivendono Caudalie
  • qui sul sito ufficiale della Maison
  • online qui

recensione d’uso

Caudalie-crema-esfoliazione-profonda-opinione-recensione-inci

Sulla mia pelle grassa, la Creme Exfoliante Disincrustante di Caudalie ha fatto un ottimo lavoro: lascia la pelle morbida e liscia anche in caso di grana irregolare e non risulta troppo aggressiva.

Va utilizzata rigorosamente diluita, ossia col viso umido oppure con le mani bagnate. L’applicazione asciutta è irritante ed eccessiva.

    • Funziona?

La crema esfoliazione profonda di Caudalie fa perfettamente il suo lavoro. Talvolta anche troppo, perchè gratta davvero bene. Idratazione ed elasticità, invece, sono risultati che dovrai chiedere alla tua crema idratante e al tuo siero abituali, perchè uno scrub certamente non può fornirli. Di sicuro una pelle libera dalle cellule morte è molto più ricettiva ai trattamenti successivi.

    • Cosa mi è piaciuto

Ho gradito molto la densità dei granuli esfolianti e la sensazione di freschezza che questo scrub lascia sulla pelle.

    • Cosa NON mi è piaciuto

Non apprezzo la sinteticità dei granuli esfolianti, che rischiano di inquinare le acque essendo troppo piccoli per essere bloccati dai filtri dei depuratori.

analisi inci – ingredients list

I microgranuli che esfoliano meccanicamente la pelle sono indicati con l’ingrediente Polyethylene in seconda posizione inci.

Per il resto, la crema esfoliazione profonda di Caudalie contiene ottimi attivi emollienti naturali: miele, glicerina, olio di vite, diversi oli sintetici leggeri e di origine naturale. La sensazione di freschezza, particolarmente piacevole,  è data dal mentolo.

L’estratto di liquiriza e i fosfolipidi, nonchè l’estratto d’uva, sono attivi eccezionali nei prodotti leave on (creme, sieri…), mentre fanno poesia ma servono effettivamente a poco in un prodotto a risciacquo.

Ottimo sistema conservante.

INCI: Aqua (Water), Polyethylene, Hexyldecyl Stearate*, Mel(Honey), Glycerin*, Vitis Vinifera(Grape) Seed Oil*, Arachidyl Alcohol*, Glyceryl Stearate*, Behenyl Alcohol*, Stearic Acid*, Palmitic Acid*, Potassium Cetyl Phosphate, Arachidyl Glucoside*, Hydroxyethylcellulose*, Cetyl Alcohol*, Parfum(Fragrance), Caprylyl Glycol, Tocopherol*, Potassium Sorbate, Sodium Acrylates Copolymer, Butylene Glycol, Hydrogenated Polyisobutene, Menthol*, Glycirriza Glabra(Licorice) Root Extract*, Phospholipids*, Polyglyceryl-10 Stearate*, Helyanthus Annus (Sunflwer) Seed Oil*, Sodium Hydroxide, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extact*, Limonene, Butylphenyl Methylpropional.
*Origine Vegetale

  • Bioecocompatibile? No, contiene ingredienti di sintesi potenzialmente inquinanti.
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? Tecnicamente si.
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

2 pensieri su “Caudalie – creme exfoliante desincrustante – opinione e inci

  1. Barbara says:

    Buongiorno a tutti,
    Potreste consigliarmi un buon gommage viso? Ho 53 anni…
    Grazie, Barbara

    • Dorothy says:

      Buonasera Barbara,
      Non posso professionalmente prendermi la responsabilità di consigliare prodotti ad personam fuori consulenza privata, non conoscendo nè potendo verificare adeguatamente tutte le necessità e le caratteristiche della cute di ogni lettore che mi contatta.
      Grazie per la comprensione
      Dorothy Danielle

I commenti sono chiusi.