The-organic-pharmacy-antioxidant-firming-face-serum-opnione-recensione-inci

The Organic Pharmacy – Antioxidant Firming Serum – opinione e inci

siero antiossidante the organic pharmacy- caratteristiche

    • Cos’è – siero oleoso, antiossidante e rassodante per il viso
    • Cosa promette – potente antiage, “rimedia ai danni dell’esposizione solare, stende e tonifica la pelle, riduce le rughe e ripulisce dai radicali liberi”
    • Prezzo / quantità – il formato di vendita di questo oleo siero antiossidante consta di 35 ml di prodotto al prezzo di 109  euro. Centonove. Respira. Ricomponiti. È possibile ottenere un mini size dell’ Antioxidant Firming Serum acquistando il Travel / Discovery Kit di The Organic Pharmacy.
    • Descrizione – olio leggermente viscoso dal colore giallo vivido e dal profumo, intenso e naturale, di agrumi. Venduto in pratiche confezioni munite di erogatore a pressione

The-organic-pharmacy-antioxidant-firming-face-serum-opnione-recensione-inci

valutazione

💖 Eccellente – un prodotto dall’inci perfetto e dalla funzionalità estremamente professionale.

a chi lo consiglio?

Il fatto che sia un prodotto adatto a TUTTI i tipi di pelle, come riporta la confezione, è  vero. Si, nonostante sia un olio.
Ovvio, se hai la pelle secca andrai poi ad applicare una crema idratante corposa, mentre se hai la pelle grassa ti terrai più leggera (nulla vieta di concludere la skincare col siero, senza crema).
Ancora più ovvio che un prodotto in olio non può essere adatto a chi abitualmente utilizza fondotinta in crema o, peggio, compatti, e ha la pelle grassa.  In quel caso dovresti rivalutare le tue priorità.

Dato che una componente essenziale di questo olio / siero è costituita dagli estratti naturali di svariati agrumi, l’Antioxidant Face Firming Serum di The Organic Pharmacy NON va utilizzato quando ci si espone al sole (o alle lampade), pertanto è un siero prettamente “invernale”.
Gli oli essenziali di agrumi sono particolarmente fotosensibili, non facciamo cavolate.
Fai uso di lampade? Forse è il caso di smettere e provarlo.

dove si compra?

  • online qui
  • in uno dei rivenditori The Organic Pharmacy, tra cui figurano moltre profumerie Marionnaud. Puoi trovare il rivenditore ufficiale più vicino a te qui, ma alcuni non figurano, come ad esempio lo splendido negozietto dove mi rifornisco io…
  • …da Colette, a Sarzana, in provincia di La Spezia.

recensione d’uso

Mettiamo una cosa in chiaro. Per acquistare un prodotto del genere a questo prezzo, devi sapere come usarlo. Non voglio vedere gente che acquista a caso e poi se ne esce con “non si spalma”, “non funziona”.

Benedetta figliuola, gli oli vanno applicati sulla pelle umida/bagnata.
E il nostro Antioxidant Firming Serum targato The Organic Pharmacy non fa eccezione alla regola.
Applicando l’olio sulla pelle umida ne utilizzerai molto meno, si assorbirà più rapidamente, nutrirà in profondità la pelle e vedrai che spalmarlo sarà una passeggiata.
E no, non unge troppo.

The-organic-pharmacy-antioxidant-firming-serum-opinione-recensione-inci

Sulla mia mano puoi vederne la consistenza sulla pelle asciutta: risulta piuttosto viscoso e pesante.

Per utilizzarlo al meglio applicalo dopo la detersione, che avrai completato con un detergente in burro o olio (come il Carrot Butter sempre The Organic Pharmacy, recensito qui).
Riassumo rapidamente per chi non è lettore abituale: burro detergente su pelle asciutta, massaggio, rimozione con salvietta di cotone (microfibra, seta, fai tu) bagnata. Riasciacquo.

Inumidisci la pelle pulita con una lozione tonica senza alcool, un idrolato ad esempio va benissimo, e prima che il viso si asciughi applica una dose (pelle grassa) o due (pelle secca) di olio siero antiossidante.
A parte il profumo che già da solo porta una ventata di energia, sentirai immediatamente la pelle più morbida, nutrita e idratata.

A distanza di giorni l’aspetto della pelle migliora visibilmente in termini di turgore, luminosità e compattezza. Pian piano va a schiarire eventuali macchiette, e a sanare i segni di una pelle maltrattata.
Il siero antiossidante The Organic Pharmacy va a riscoprire una pelle più bella e soprattutto più sana, resistente al tempo e ai radicali liberi.

    • Funziona?

Assolutamente si, lascia la pelle estremamente più bella, morbida, omogenea e sana.

    • Cosa mi è piaciuto

Il profumo è qualcosa di paradisiaco (limone e arancio, ma sicuramente mi perdo qualche sfumatura), e la consistenza in olio permette di avere il massimo dell’idratazione e del nutrimento in estrema concentrazione.

    • Cosa NON mi è piaciuto

Nessun difetto.

analisi inci – ingredients list

 

Inci-the-organic-pharmacy-antioxidant-firming-serum-opinione-recensione

Il siero antiossidante The Organic Pharmacy contiene ingredienti molto semplici, presi individualmente: l’olio di rosa canina, estremamente pregiato, è quello presente in quantità maggiore, costituendo la base del siero. Seguono dell’olio di girasole, anche questo biologico e l’estratto di carota bio, ricco di beta carotene e pertanto di vitamina A, potente antiage.

Cos’altro contiene?

  • Calcium Ascorbate, ossia la potente antiossidante vitamina C, in forma stabile.
  • Tocopherol, vitamina E pura, dalla consistenza viscosissima, è un antiossidante molto utile e delicato sulla pelle.
  • Msm. Metilsulfonilmetano. Magari lo conosci perchè è un integratore piuttosto famoso per i propri effetti benefici contro il dolore ma soprattutto per far crescere più rapidamente i capelli. È una sostanza dalle mille virtù, ottima per combattere i problemi della pelle.
  • Acido alfa lipoico, thioctic acid. Potente antiossidante e contrasto ai radicali liberi, l’acido alfa lipoico lavora in costante sinergia con gli altri antiossidanti, creando un circolo di rinforzo vicendevole. Non è un acido aggressivo per la pelle, piuttosto un eccezionale attivo antiage.

Gli oli essenziali: arancio dolce, idratante e levigante, limone, purificante e schiarente, pompelmo, purificante e antiossidante.

  • Bioecocompatibile? Assolutamente si, contiene oltre il 98% di ingredienti naturali
  • Certificato ecobio? si, la maggior parte degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.
  • Vegan? Si
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

Cincischiando-valutazione-analisi-inci-cosmetici

4 pensieri su “The Organic Pharmacy – Antioxidant Firming Serum – opinione e inci

  1. Psicomama says:

    Ciao Dorothy, una domanda anche qui, grazie all’influenza che mi costringe a letto.
    Come sai ti sono grata per questo post che mi ha fatto venire la voglia di provare questo olio magnifico che mi ha fatto un gran bene. Ora che le giornate diventano assolate peró, se ho ben capito, devo riporlo fino a ottobre. Mi chiedevo se posso comunque usarlo di sera o se gli effetti perdurano comunque fino all’indomani e quindi può essere nocivo nel periodo estivo. E come trattamento d’urto ricostituente ogni tanto? Dopo certe giornata c’è di sole?
    L’estate non c’è crema per il viso che io regga, qualsiasi cosa abbia provato mi fa sudare la faccia.
    Mi scuso per tutte le domande che ti ho fatto in questi giorni di influenza (anzi, oggi che ne sto emergendo, prima ti leggevo con un occhio solo) che peró mi hanno molto illuminata e mi riprometto, da grata debitrice, di lavarmi davvero la faccia anche la mattina. 😉 Almeno ci proverò! Un abbraccio non virulento

    • Dorothy says:

      Di sera va benissimo, l’importante è poi lavarti il viso al mattino per togliere eventuali residui di oli essenziali che potrebbero essere rimasti sulla pelle. Gli oli essenziali di agrumi sono fotosensibili e addirittura alcuni fototossici, per cui occhio davvero a non usarlo di giorno.
      Non assottiglia il corneo per cui altri problemi non ne ha, e il suo potere antiossidante per la bella stagione è effettivamente ottimo.
      Sperando sempre che col caldo, essendo un olio, non ti dia fastidio quanto le creme…
      Per la detersione del mattino ti basta davvero una goccia di latte detergente da rimuovere con una salviettina di cotone bagnata, coraggio 😉
      Non mi resta che augurarti buona guarigione, ti mando un abbraccio anche io, a presto!
      Dorothy

  2. Psicomama says:

    Chiarissimo!
    Senza dubbio a luglio non andrà bene ma magari fino a fine maggio posso sperare. E qualche volta per una rimessa in forma serale estiva.
    Ma soprattutto… prometto che mi laverò la faccia anche la mattina, prometto che mi laverò la faccia anche la mattina, prometto che mi laverò la faccia anche la mattina, prometto che mi laverò la faccia anche la mattina… (Anche per la riconoscenza e meritata fiducia che ti devo).
    Ho già cominciato!

    • Dorothy says:

      Bravissima, ci tengo alla pulizia del mattino 😉
      Diciamo che a fine luglio, se arriva il caldo dell’anno scorso, andrà già bene se avremo voglia di metterci un gel oil free… Speriamo sia più clemente!
      Buona giornata
      Dorothy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *