Mil-mil-crema-mani-inci-opinioni-recensioni-mandorle-passiflora

Mil Mil – crema mani – opinione e INCI

Mil Mil crema mani- caratteristiche

    • Cos’è – crema mani idratante protettiva vellutante
    • Cosa promette – pelle morbida e liscia ad effetto vellutato. Aspetto reidratatto, morbido e setoso fin dalle prime applicazioni
    • Prezzo / quantità – 2 euro circa per flacone da 75 ml
    • Descrizione – crema bianca dalla consistenza media, traslucida, profumo delicato floreale

Mil-mil-crema-mani-inci-opinioni-recensioni-mandorle-passiflora

valutazione

💚 Molto Buono – formulazione quasi perfetta ad un prezzo ridicolo, pelle bellissima dopo l’applicazione

a chi lo consiglio?

Se vuoi una crema mani quotidiana di rapido assorbimento, questa di Mil Mil è una scelta perfetta. NON te la consiglio se invece hai le mani già molto secche e screpolate, perchè è più utile per prevenire la secchezza e mantenere la pelle di bellissimo aspetto, piuttosto che per ripararla.

dove si compra?

Nei supermercati che tengono Mil Mil ma soprattutto nei market per l’igiene della casa e della persona, tipo Tigotà e IperSoap. Può essere anche acquistata sullo shop online dell’azienda qui.

recensione d’uso

Mil-mil-crema-mani-inci-opinioni-recensioni-mandorle-passiflora

Prima di tutto, un rapido consiglio per l’applicazione delle creme mani: non spremere il tubetto sul palmo, ma metti una favetta di crema SUL DORSO della mano. In questo modo sfregando i dorsi (e la parte superiore delle dita) potrai idratare bene la pelle senza trovarti i polpastrelli e i palmi fastidiosamente unti.

La crema mani idratante e protettiva Mil Mil è un prodotto che personalmente ho trovato ottimo anche rispetto a creme mani molto più blasonate e costose, in quanto offre il giusto equilibrio tra rapido assorbimento e risultati immediati.
Appena applicata, anche in abbondanza, la sua texture media-leggera si assorbe completamente in una decina di secondi. Il profumo è leggero, fresco, delicato e gradevole. Non irrita la pelle in alcun modo, salva sensibilità ai componenti, e non unge assolutamente (potrai toccarti i dorsi delle mani senza problemi).

Come dicevo, non è una crema per le mani secchissime, con le nocche spaccate e la pelle arida, ma può essere un ottimo primo soccorso o prevenzione, poichè  se usata con costanza mantiene la pelle vellutata e morbidissima.

    • Funziona?

Assolutamente SI! Tutte le microrugosità naturali della pelle  vengono celate da un delicato effetto soft focus e la pelle è effettivamente più elastica, morbida e liscia al tatto.

    • Cosa mi è piaciuto

Davvero tutto, dalla rapida assorbibilità, alla profumazione discreta, all’effetto sulla pelle

    • Cosa NON mi è piaciuto

Forse alcuni ingredienti potrebbero essere sostituiti con qualcosa di più ecocompatibile

analisi inci – ingredients list

Classica crema mani a base di glicerina, olio vegetale, con una goccia di silicone leggero e volatile che offre effetto vellutato senza ungere. Tra gli attivi spiccano i cocogliceridi, l’olio di passiflora, l’estratto di mandorle dolci, ma soprattutto l’allantoina, ottimo lenitivo ed emolliente.

No ho potuto dare valutazione Eccellente come avrei voluto in quanto diversi ingredienti in inci (che magari presenti singolarmente mi avrebbero fatto chiudere un occhio) non mi fanno impazzire: a parte la conservazione piuttosto carica di parabeni, che come saprai a me non danno alcun fastidio considerandone l’utilità nella conservazione del prodotto, non apprezzo il conservante cessore di formaldeide imidiazolidinyl urea e il chelante tetrasodium EDTA, che solubilizza i metalli pesanti risultando pericoloso per l’ecosistema marino. La profumazione è olfattivamente delicata ma presenta molti allergeni del profumo.

Inci-Mil-mil-crema-mani-opinioni-recensioni-mandorle-passiflora

  • Bioecocompatibile? No, in quanto contiene pochi ingredienti di sintesi potenzialmente inquinanti e non dermoaffini.
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? Si
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

Cincischiando-valutazione-analisi-inci-cosmetici

4 pensieri su “Mil Mil – crema mani – opinione e INCI

  1. Maria Iannaccone says:

    L ho lasciata sullo scaffale…già combatto macchie e brufoli con tretinoina ( Airol con..bha), poi quell’ imid.urea ke rilascia formaldeide… mi spiace…era partita bene..

    • Dorothy says:

      Ciao Maria, scusami ma… Cosa c’entra una crema mani con macchie e brufoli sul viso? Non devi mica metterla in faccia!
      Sinceramente mi preoccuperei di più degli effetti collaterali delle creme farmacologiche (molto probabili) che di quelli di questa crema (praticamente impossibili).
      Dorothy

      • Maria Iannaccone says:

        Scusami Dorothy avevo risposto ma non so… se la risposta è arrivata. Mi preoccupo dell’effetto somma. Correggimi se sbaglio: se Bha/bht possono cedere sostanze dannose per l’organismo, imidazolidinyl urea rilascia formaldeide… dovendo io trattare l’acne con airol, su suggerimento del dermatologo che mi ha in cura, devo porre attenzione all’assorbimento di altre sostanze tossiche tramite altri prodotti? Forse prima mi ero espressa male… scusami ma scrivendo a volte nn ci si capisce. Non trovi?

        • Dorothy says:

          Ho trovato nell’autoresponder molte tue risposte ai commenti, purtroppo se rispondi alle mail di notifica e non qui sul blog semplicemente si perdono, mi spiace.
          Posto che ovviamente mentre applichi Airol non devi sovrapporre alcun cosmetico, il dubbio si pone per l’applicazione di prodotti in altre zone del corpo immagino: no, non c’è alcun pericolo di “somma”, puoi stare assolutamente tranquilla.
          Dipende poi anche da quanti prodotti usi che contengano BHA, BHT, cessori di formaldeide ecc, e di che tipologia di prodotti si tratta. Se usi due o tre prodotti con qualche conservante “incriminato” non succede assolutamente nulla, davvero.
          Ripeto: i cosmetici venduti in Europa sono assolutamente sicuri per la salute e debitamente controllati e aggiornati con studi continui.
          Dorothy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *