Biolalou-olio-siero-viso-age-opinione-recensione-inci

Biolalou – olio viso Age – opinione e INCI

olio viso Age Biolalou – caratteristiche

  • Cos’è – olio siero per il viso
  • Cosa promette – attenua i segni del tempo con azione nutriente ed elasticizzante
  • Prezzo / quantità – 25 euro per 30 ml di prodotto
  • Descrizione – olio dalla consistenza leggermente viscosa, con profumazione molto delicata da oli essenziali tra cui prevale la Mirra. Flacone in vetro con dosatore a pipetta

Biolalou-olio-siero-viso-age-opinione-recensione-inci

valutazione

💖 Eccellente – un siero assolutamente impeccabile, sia per formulazione che per efficacia

a chi lo consiglio?

NON fa per te se hai conclamata sensibilità agli oli essenziali e agli allergeni del profumo (che gli oli essenziali contengono spesso in abbondanza): decisamente l’olio Age non è un prodotto per pelli reattive.

Se non hai problemi di allergie, questo olio siero è perfetto per te in caso di pelle
– secca, in ogni stagione
– matura, da limitare solo all’inverno in caso di pelle mista o grassa

dove si compra?

– online qui
– Presso i pochissimi rivenditori BioLalou elencati qui, io mi rifornisco da Bioutique a Chiavari

recensione d’uso

Biolalou-olio-age-siero-opinione-recensione-inci

L’olio siero Age di BioLalou è un prodotto semplicissimo, di una tipologia oggi parecchio bistrattata: gli oli per il viso.
Prima di tutto un piccolo ripasso su come si usano: dopo aver lavato il viso con il nostro ormai fidato sistema di detersione (ne parlo qui), bagnare bene il viso col proprio tonico idratante e applicare la minore quantità possibile di olio sulla pelle ancora ben bagnata.
Questo permette di aumentare notevolmente l’idratazione cutanea, di utilizzare meno prodotto, e di far assorbire il siero molto più rapidamente.

Con un uso costante l’idratazione cutanea migliora moltissimo, così come tono e compattezza. Le pelli secche o segnate sicuramente vedono ridurre la profondità di segni e segnetti.

    • Funziona?

Assolutamente si

    • Cosa mi è piaciuto

Consistenza, efficacia, facilità d’uso e confezione molto graziosa.

    • Cosa NON mi è piaciuto

Personalmente non trovo critiche da muovere all’olio siero Age di BioLalou. Se devo individuare una possibile criticità, forse a qualcuno può non piacere la profumazione data dalla presenza degli oli essenziali, ma non risulta eccessiva.

analisi inci – ingredients list

Inci-biolalou-olio-age-siero-viso-opinione-recensione

A parte qualche errore tipografico (methyl e benzyl vanno con la Y, attenzione alle ripetizioni…), l’inci dell’Huile Visage Age si rivela molto semplice e allo stesso tempo svela una formula di ottima qualità: l’olio presente in percentuale maggiore è l’Olio di Argan, chiamato anche oro del deserto per la difficolta di estrazione che lo rende uno degli oli vegetali più costosi, dalle riconosciute virtù nutrienti e rigeneranti.

Troviamo poi tre oli vegetali ugualmente ottimi:
– olio di Albicocca, eccezionale per mantenere la pelle giovane e contrastare la secchezza
– olio di Rosa Mosqueta (di cui ho già parlato qui), altro ingrediente pregiato, che contiene una gamma di acidi grassi fondamentali per la pelle, oltre ad essere un ottimo antiage grazie al suo contenuto di vitamina A
– Olio di Girasole, emolliente e addolcente che alleggerisce un mix che rischiava altrimenti di risultare troppo pesante.

Gli attivi antiage contenuti nella formula, oltre al mix di oli che costituisce la base di questo olio siero, sono gli oli essenziali (come quasi per tutti i prodotti BioLalou):
Ylang Ylang (Cananga Odorata), tonificante
Mirra (Commiphora Myrrha), antirughe
Arancio Amaro (Citrus Aurantium Amara), rigenerante

La presenza di olio essenziale di arancio amaro, fotosensibilizzante, rende questo olio NON adatto ad un uso diurno durante la bella stagione. Nessun problema se invece lo utilizzi come siero serale.

Le sorprese non sono comunque terminate: altro attivo fondamentale è l’estratto di Carota, ricco di beta carotene precursore della vitamina A, pertanto utilissimo rigenerante e antiage.

  • Bioecocompatibile? Si
  • Certificato ecobio?So per certo che alcuni oli utilizzati dalla BioLalou provengono da agricoltura biologica, ma finchè non lo scrivono…
  • Vegan? Assolutamente si
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica, ma è un prodotto compatibile con gli standard halal

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

Cincischiando-valutazione-analisi-inci-cosmetici

4 pensieri su “Biolalou – olio viso Age – opinione e INCI

  1. Maria Iannaccone says:

    Cara Dorothy buonanotte. Ho conosciuto l’esistenza di quest’ azienda grazie ai tuoi post. Mi sembra molto accattivante nelle formulazioni, che mi appaiono essenziali: molti oli vegetali ed oli essenziali. Sembra molto organica. Non credo ke l’olio di rosa mosqueta, come quello di albicocca, rendano adatti questo bel siero per una pelle grassa come la mia. Vorrei tanto spalmarmi anche io la pelle di olio, perché quello di cocco che amo da sempre mi rende la pelle morbidissima. In questi giorni lo sto usando solo come struccante su pelle asciutta, ed ultimamente sembra non portarmi i soliti brufoletti che invece mi ha sempre causato quando l’ho utilizzato come idratante diurno o notturno.

    • Dorothy says:

      Ciao Maria, anche io ho la pelle molto grassa ma durante la stagione fredda non faccio mai mancare un bell’olio siero alla pelle, ovviamente dipende molto anche dalle proprie abitudini e preferenze. 🙂
      In generale comunque tieni conto che la presenza di un olio, in un cosmetico, non rende automaticamente il cosmetico comedogeno o grasso. In questo caso, trattandosi di un mix di oli antiage e ben nutrienti, effettivamente su una pelle grassa non trovo che sia indicato. 😉
      Dorothy

  2. Tamara says:

    Interessantissimo, adoro i sieri con tutti questi attivi all’interno. Finora, nonostante la mia pelle sensibile, non ho mai avuto problemi con gli olii essenziali, se non qualche piccolo rossore temporaneo. Finiti i sieri che sto utilizzando, ci faccio un pensierino 😉 Grazie

    • Dorothy says:

      Ciao Tamara, grazie a te.
      Io ho avuto reazioni avverse a qualche prodotto con oli essenziali ma per ora i cosmetici BioLalou non mi hanno ancora fatto nè arrossata ne dato altri fastidi (le ultime parole famose…), decisamente se non hai allergie conclamate direi che valga la pena farci un pensierino.;)
      Dorothy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *