Antos-cosmesi-acquistare-cosmetici-online

Antos Cosmesi – Acquistare Cosmetici Online N.2

Cosa trovi su Antoscosmesi.it?

Antos Cosmesi Naturale è una piccola azienda piemontese, che sicuramente ti piacerà se cerchi prodotti cosmetici bioecocompatibili e funzionali a prezzi molto bassi: si tratta probabilmente dell’azienda low cost per eccellenza nell’ambito della cosmesi ecobio made in Italy.
Non fa per te se cerchi packaging elaborati e d’effetto, se vuoi prodotti certificati da enti terzi (Antos non si avvale di certificazioni, pur utilizzando materie prime approvate EcoCert, proprio per abbattere il costo al consumatore) e se cerchi formulazioni ipertecnologiche ed elaborate.
Sul loro ecommerce, antoscosmesi.it, puoi trovare, oltre a una gamma piuttosto ampia di prodotti per viso, corpo e capelli (compresi solari e linea per bambini), anche una sezione dedicata all’aromaterapia: profumi, candele e oli da massaggio, oli essenziali, oli naturali puri e oleoliti.

cosa ho acquistato?

Avendo effettuato una decina di giorni fa il mio ultimo ordine, ho colto l’occasione di inserire lo shop di Antos in questa rubrica “Acquistare cosmetici online”.

Antos-cosmesi-acquistare-cosmetici-online

  • il primo ordine che voglio mostrarti è di fine giugno. Avevo approfittato di una promozione dell’azienda che permetteva di ottenere le spese di spedizione gratuite per qualche giorno sugli ordini superiori a 30 euro, utilizzando un codice promozionale (queste iniziative vengono pubblicate sulla loro pagina Facebook, che ti consiglio quindi di tenere d’occhio, tra l’altro sono molto simpatici e decisamente più social di me). Ho acquistato:

crema mani all’ylang ylang
crema anticellulite
crema dermopurificante (review qui)
crema rassodante seno (review qui)
cera labbra cioccolato e caffè

Avevo effettuato l’ordine il 26 giugno (un venerdì sera), a ridosso del weekend, ma nonostante questo e l’altissimo numero di ordini dovuto alla promozione in corso, da Antos sono riusciti ad elaborare la spedizione in tre giorni lavorativi (elaborato 1 luglio), con arrivo dei prodotti il 3 luglio. Considerando il weekend di mezzo e  l’alta affluenza di clienti, una settimana è una tempistica assolutamente accettabile.

Antos-cosmesi-acquistare-cosmetici-online

 

Antos-cosmesi-acquistare-cosmetici-online

  • il secondo ordine che vedi è del 9 marzo, e in questo caso la rapidità è stata eccezionale: il 10 è stato elaborato l’ordine,  mentre giovedì 11  il corriere era  da me. 2 giorni netti… Questa si chiama efficienza! Mi sono fatta arrivare:

serum antirughe
latte detergente relax
olio anticellulite
latte solare media protezione
serum esfoliante

Antos-cosmesi-acquistare-cosmetici-online

Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a 8 euro per tutti gli ordini fino ai 99 euro di spesa, salvo promozioni in corso.
Per tutti gli ordini superiori ai 100 euro, la spedizione è invece gratuita.

Che tipologia di pagamento viene accettata su Antoscosmesi.it?

Tutte le più importanti:
– carta di credito (tutte quelle accettate su Paypal, compresa Poste Pay)
– Paypal
– bonifico bancario anticipato
– pagamento alla consegna (con costo aggiuntivo di 2 euro)

Antoscosmesi.it ha una Fidelity Card o una raccolta punti?

No, almeno per ora niente fidelity card e niente raccolta punti.

Caratteristiche area clienti

L’area clienti a cui si accede registrandosi e loggandosi sul sito di Antos è essenziale: si possono controllare e tracciare i propri ordini, modificare i propri dati di spedizione e fatturazione, e accedere alla lista dei preferiti.
Navigando per il sito antoscosmesi.it noterai infatti la presenza di un cuoricino per ogni articolo: cliccandoci sopra inserirai quel prodotto nella tua lista dei preferiti, in modo da poterlo recuperare agevolmente al momento di fare un ordine.
Semplicità.

Consiglio Antoscosmesi.it?

Assolutamente SI: oltre allo staff gentile e disponibile, a mio avviso si tratta di una realtà irrinunciabile nel panorama ecobio italiano, poichè rende la cosmesi naturale accessibile anche a chi non può o non vuole spendere cifre a due/tre zeri per una skincare completa.

Considerazioni importanti

Il pacco arriva con un imballaggio essenziale ma funzionale al suo scopo, i prodotti sono adeguatamente protetti e incastati nella scatola in modo da non danneggiarsi.
Ho trovato molto intelligente l’idea di inserire in ogni ordine una piccola brochure-catalogo, da cui poter sbirciare l’offerta di prodotti dell’azienda senza per forza collegarsi online, e un nutrito numero di campioncini generosi (5 ml di crema viso sono sufficienti a provarla per una settimana!) e graditissimi.
Una curiosità in più: Antos ha recentemente lanciato l’iniziativa “Giornata dei Campioncini“, praticamente una sorta di tour in giro per le bioprofumerie ed erboristerie italiane che tivendono i prodotti Antos, in cui è possibile per un giorno vedere lo staff di Antos all’opera, conoscerli e provare i loro prodotti. Puoi controllare qui le prossime date della GDC.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

12 pensieri su “Antos Cosmesi – Acquistare Cosmetici Online N.2

  1. Maria Iannaccone says:

    Quella crema mani mi affascinava tanto… tuttavia, resto perplessa per la politica di vendita. Non ho capito: l’hanno messo in vendita ad un euro quando l’hai comprata tu, poi a €12 e infine al 50%?? Sì sono ‘bottegaverdizzati’ in merito alla politica del prezzo di questo prodotto? pS Complimenti per l’immagine cambiata delle sezioni… molto più primaverile e fresca!!!

    • Dorothy says:

      Ciao Maria, la crema mani a un euro faceva parte della promozione di giugno se non ricordo male, il suo prezzo è normalmente più elevato.
      Ho il sospetto che sia un prodotto creato conto terzi che l’azienda debba smaltire, forse ne hanno un’ampia scorta in magazzino e a quel punto meglio vendere un prodotto scontato che dover pagare una tassa sulle rimanenze. Tuttavia, questa è una mia supposizione, dovresti chiedere a loro, ma la cosa ha tutto l’aspetto di una banalissima “svendita sottocosto” piuttosto che di una politica marketing in cui si gonfia il prezzo per poi fare sconti esagerati.

      Ti ringrazio, hai visto che carine le pergamene? 🙂
      Dorothy

      • Maria Iannaccone says:

        Siiiiiiiiiii…. le pergamene sono bellissime! Mi piacciono tantissimo. Mi danno il senso dei documenti galenici… i segreti degli alchimisti scritti sulle pergamene. Che immaginazione!! Però mi piace pensare che il tuo blog, sia così. Quei consigli, quelle ricette di cura e di bellezza che resteranno a lungo… in mezzo ad un oceano di cose effimere, talvolta inutili mode del momento. Ps ( e W Antos e le sue cose buone!!)

        • Dorothy says:

          Ciao Maria, da appassionata di fantasy il tuo entusiasmo non può che farmi piacere!
          Ovviamente qui provo sempre a mantenenrmi il piú possibile razionale e scientifica, ma senza dubbio il mondo alchimista e dei rimedi tradizionali è molto affascinante 🙂
          Dorothy

  2. Maria Iannaccone says:

    Ciao Dorothy buongiorno. Mi piacerebbe tanto leggere la tua opinione in merito ai due sieri del tuo secondo ordine.

    • Dorothy says:

      Ciao Maria, passerà del tempo prima che ne pubblichi la review, ma sono tra le prossime cose che voglio provare 🙂
      Dorothy

  3. Marta says:

    Giusto ieri ho comprato tre prodotti Antos (latte det, crema cellulite, profumo solido che mi ispirava assai), mi ispirano lo stile essenziale e i prezzi così convenienti. Questo post mi conferma che ho fatto un buon acquisto allora 😉

  4. Maria Iannaccone says:

    Sì, infatti stavo scherzando… la persona a cui mi riferivo che me l’ha consigliato (indirettamente), sei proprio tu!! Ho provato lo stesso atteggiamento riguardo alla cera!!! Solo che la mia era alla rosa damascena e non era tanto invitante mangiarla, quanto sentirne il profumo…

    • Dorothy says:

      Non avevo capito, pardon!
      La mia cera labbra ha lo stesso gusto di certe caramelline Leone con il chicco di caffè tostato ricoperto di cioccolato fondente… 😉 insomma, una tentazione non da poco.
      Dorothy

  5. Maria Iannaccone says:

    Ma quanto è carino questo commento su Antos!!! Io ho acquistato già due volte direttamente da loro, ma ho comprato i loro prodotti anche in giro nelle bioprofumerie. Il sito è bello perché ovviamente ti da la massima possibilità di scelta. Se ti unisci con le amiche, come ho fatto io, i €100 sono facilmente raggiungibili… apprezzo l’ etica alla base delle loro scelte, anche nelle confezioni. Penso che voglio pagare il contenuto, e non l’ inutile bellezza dell’apparenza. Non so come ti sei trovata tu con le cere labbra, io personalmente male perché svanivano in un batter d’occhio e le labbra non restavano idratate a sufficienza. Molto bene per me, invece, la crema rassodante e l’olio anticellulite; come il bagnoschiuma esfoliante, i profumi solidi (Amo la loro Vaniglia: me la spalmo anche prima di dormire perché mi rasserena!!), l’ottima crema mani. Sai che mi han consigliato il siero lifting… te lo consiglio caldamente!! scherzoooo

    • Dorothy says:

      Ciao Maria, ti ringrazio, il serum lifting è già recensito qui, tanto a me tocca provare qualsiasi cosa XD
      Delle cere labbra ne parlerò: con la mia c’è stato un rapporto confluttuale, da un lato perchè lucida e ha una (per me) scarsa adesività alla pelle, dall’altro è stato amore considerando che credo di essermene mangiata metà visto il profumo e il gusto invitanti. In effetti quando ci si sforza di tenere la cera sulle labbra senza mangiarla lei riesce a svolgere il suo lavoro egregiamente.
      Dorothy

I commenti sono chiusi.