cINCIschiando

La valutazione imparziale degli INCI dei cosmetici scelti dai lettori

Hai comprato una nuova crema viso ma non hai la più pallida idea di cosa contenga?
Vorresti conoscere meglio gli ingredienti di quel siero miracoloso che ti han fatto provare in profumeria?
Ottieni subito l’analisi inci di un prodotto cosmetico scelto da te.

Si tratta di un servizio gratuito, riservato ai lettori iscritti alla newsletter del blog.

Valutando la formulazione di un prodotto possiamo capire se scientificamente può funzionare oppure è completamente inutile, se può fare danni oppure hai trovato uno scrigno di attivi perfetti per la tua pelle.

Come? Leggendo e comprendendo attentamente l’INCI, la lista di ingredienti che per legge deve accompagnare qualsiasi cosmetico. È di solito scritta con caratteri molto piccoli e alterna termini in latino a locuzioni chimiche in inglese.

Questo, per farti un esempio, è un INCI. Si tratta della lista ingredienti della crema viso Dior Capture Totale La Créme Multi Perfection universelle.

Inci-dior-capture-totale-creme-universelle-ingredients-recensione-opinione

La maggior parte delle consumatrici non sa, ovviamente, comprendere l’INCI e le leggi scientifiche che  riguardano le formulazioni cosmetiche.

Per questo eccomi, sono Dorothy Danielle, ho una formazione da SPA & Beauty Manager riconosciuta dal Comité International d’Esthétique et de Cosmétologie, da sempre studiosa e appassionata di cosmesi dermocompatibile, scientifica e funzionale…
…e sono qui per evitare che trattamenti sbagliati facciano danni al tuo portafoglio e alla tua pelle.

Attraverso cINCIschiando potrai chiedermi l’analisi inci di un prodotto scelto da te e la mia valutazione della sua formulazione, da cui capirai se e perché un prodotto vale (o no) la pena di essere acquistato ed utilizzato.
Riceverai anche qualche suggerimento su come sfruttare al meglio dal tuo cosmetico.
Il tutto senza spendere un Euro.

Compila il form qui sotto!

Nel dettaglio, riceverai:

  • L’indirizzo mail segreto e le istruzioni per ottenere la tua analisi inci personale 
  • Un avviso da parte mia quando la tua analisi INCI verrà pubblicata, nel totale rispetto della tua privacy.
  • Nell’articolo ci sarà la mia valutazione motivata su efficacia e dermocompatibilità del prodotto da te segnalato, e qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio.
  • l’iscrizione gratuita alla newsletter del blog, così riceverai comodamente sulla tua mail, un paio di volte a settimana, i nuovi articoli.

Perchè questo servizio è gratis?
Negli ultimi anni ho ricevuto un numero sempre crescente di richieste di analisi inci, che intasavano la mail ufficiale e i commenti del blog.
Ho sempre cercato di accontentare tutti, ma tutto quel disordine ha reso necessario dare un’organizzazione metodica al servizio, così è nata la rubrica cINCIschiando.

Insomma, al posto di ritrovarmi a cINCIschiare in qualche momento di relax, mi fa piacere aiutare le lettrici e i lettori che desiderano una mano per capire meglio la propria skincare e il mondo della cosmesi.

A presto!

Dorothy

🌺 Desideri una skincare routine personalizzata? SOS SKINCARE – Consulenza Cosmetica personale