opinione-neve-cosmetics-bella-sveglia-contorno-occhi-inci-recensione

NEVE COSMETICS – Bella Sveglia contorno occhi – OPINIONE E INCI | cINCIschiando

Crema contorno occhi Bella Sveglia Neve Cosmetics – caratteristiche

  • Cos’è – crema per il contorno occhi
  • Cosa promette – sguardo fresco e riposato, attenuando le occhiaie e le borse.
  • Prezzo / quantità – circa 12 euro per 15 ml
  • Dove si acquista – online qui 
  • OpinionePromosso

Analisi inci / ingredienti


inci-neve-cosmetics-bella-sveglia-contorno-occhi-opinione-recensione
La formula della crema per il contorno occhi Bella Sveglia di Neve Cosmetics si presenta largamente ecosostenibile e dermocompatibile, aspetti che caratterizzano tutte le referenze dell’azienda produttrice.
La texture del prodotto è mediamente nutriente, contenendo una base emolliente di oli di origine vegetale in quantità rilevante, pur non risultando troppo grassa o pesante.

L’inci mostra anche una quota molto consistente di polvere minerale di biossido di titanio (titanium dioxide). Questa molecola è normalmente utilizzata come filtro fisico UVB nei solari, ma si usa anche nelle ciprie, nei fondotinta minerali, come assorbente e come modificatore della texture dei cosmetici.
In questo caso, la dose è tale da assomigliare alla formula di un correttore: in fondo all’INCI del contorno occhi Bella Sveglia di Neve troviamo anche i pigmenti minerali (iron oxides) che colorano il prodotto e nascondono in modo del tutto effimero e temporaneo lievi discromie.
A metà inci troviamo anche la mica, in pratica brillantini in polvere minerale, che senza dubbio contribuisce a illuminare lo sguardo.

Una buona azione idratante è affidata a glicerina, acido ialuronico, sorbitolo e proteine, mentre altri oli contribuiscono ad un’ulteriore quota emolliente che mantenga morbidezza e integrità dell’epidermide.
Il tocco lenitivo di questo contorno occhi è invece affidato all’allantoina.

Parlando finalmente di attivi utili al trattamento del contorno occhi, una buona quantità di estratto di alga chlorella vulgaris è l’unico funzionale su cui possiamo riporre delle speranze.
Oltre ad avere un buon profilo antiossidante grazie al suo contenuto di carotenoidi, l’alga chlorella ha mostrato di saper contrastare la degradazione delle strutture elastiche di sostegno della pelle. Tuttavia, tra le sue proprietà, quella che più ci interessa è la possibilità di trattare le imperfezioni vascolari, come le occhiaie derivanti da problematiche al microcircolo periferico, che l’alga chlorella migliora attraverso l’inibizione di una proteina coinvolta nella crescita e nella formazione di nuovi segmenti del sistema circolatorio.

Senza dubbio è da apprezzare la scelta di non aggiungere alcuna profumazione né particolari allergeni in una crema per il contorno occhi. Identicamente, il sistema conservante è sicuro e ben tollerato.

– Leggi anche: la più recente My Skincare Routine! –

Commento

opinione-neve-cosmetics-bella-sveglia-contorno-occhi-inci-recensione

La presenza di un attivo potenzialmente efficace contro le occhiaie è l’unico motivo per cui la crema contorno occhi Bella Sveglia di Neve Cosmetics raggiunge una valutazione pienamente positiva, tanto che all’inizio ho seriamente pensato di dovermi fermare alla sufficienza.
In mancanza dell’alga chlorella, ci saremmo trovati davanti una sorta di correttore emolliente e idratante, che sarebbe stato efficacemente sostituito da una qualsiasi crema viso e dall’usuale make up.

Si tratta comunque di un prodotto molto semplice, la cui potenziale utilità si limita al trattamento delle occhiaie bluastre, escludendo casi di inestetismi come borse, gonfiore, invecchiamento cutaneo consistente… è una crema per pelli senza grossi problemi.
Occhiaie a parte, la formula di Bella Sveglia di Neve Cosmetics aiuta a mantenere la pelle sana e a dissimulare qualche disomogeneità durante il giorno, migliorando eventuali casi di screpolature, secchezza o disidratazione grazie all’emollienza del prodotto, che sicuramente si adatta bene anche a pelli abbastanza esigenti in termini di nutrimento, pur senza ungere.
Purtroppo, un contorno occhi lievemente colorato, per quanto la pigmentazione possa essere delicata, risulta un serio deterrente all’utilizzo serale, dimezzando il trattamento.

Considerato il rapporto qualità/prezzo e i possibili benefici, il contorno occhi Bella Sveglia di neve Cosmetics costituisce comunque un ottimo compromesso tra accessibilità economica e funzionalità nel panorama ecobio. In questa fascia di prezzo è difficile trovare alternative altrettanto valide.

  • Rispetta il claim dell’azienda? In parte sì, senza dubbio la formula del contorno occhi bella Sveglia può diminuire le occhiaie e donare uno sguardo più luminoso, sia sul lungo periodo attraverso i funzionali, sia attraverso un lieve camouflage immediato, mentre per borse e gonfiori temo che non ci siano particolari speranze
  • Ecosostenibile / dermocompatibile? Si, dermoaffine e in ampia parte dermocompatibile
  • Certificato ecobio / cosmetico biologico? No.
  • Vegan? Si
  • Per cute sensibile? senza allergeni del profumo

Dorothy Danielle

I post pubblicati nella rubrica cINCIschiando NON sono recensioni d’uso ma analisi richieste dai lettori, che mandano l’INCI di un prodotto cosmetico di loro interesse affinché sia commentato. Ottieni la tua analisi INCI in cINCIschiando cliccando qui.
Desideri una skincare routine personalizzata? SOS SKINCARE – Consulenza Cosmetica personale

[wysija_form id=”1″]