I FANTASTICI 7 – prodotti preferiti maggio 2014

Con un po’ in ritardo, maggio è stato un mese all’insegna della cura del corpo e dei capelli in vista delle prime esposizioni al sole 🙂 Ecco i miei must have!

7° posto
DSC03487DSC03096
Bottega Verde – latte corpo al riso venere

Una delle poche creme praticamente ecobio di Bottega verde. Molto idratante e nutriente, viene presentato come latte ma in realtà non è così liquido, anzi.
L’odore è abbastanza forte, ma sulla pelle svanisce dopo poco.
Con qualche goccia di olio vegetale è stata la mia fida crema corpo per tutto il mese, regalandomi gambe morbidissime.
Era andata fuori stock ma una commessa mi ha anticipato che questa linea sta tornando (si accettano scommesse sul cambio packaging… -.-“), e sarà di nuovo mia. 🙂

6° posto
DSC03127Fitocose – crema solare viso color carota spf.25

Trovo tenerissimo il refuso sull’etichetta “crema solare color colorata”. Allora, questo non è solo un solare ecobio con un’ottima protezione: è praticamente un fondotinta oil free.
Non è assolutamente arancione, anzi, è un beige rosato fantastico per le pelli chiare, con una coprenza medio alta.
Usato tutto maggio sotto una spolverata di fondotinta minerale, mi sono assicurata protezione e incarnato perfetto senza lucidarmi.DSC03128
Non so se la venderanno ancora, perchè sul loro sito è stata sostituita da una nuova linea, ma è ancora acquistabile in altri shop online (Ecobelli e Ecobioroma) a meno di 10 euro.
Consigliatissima perchè è stato uno dei prodotti che mi ha aiutata nel passaggio all’ecobio, che mi ha liberata dall’acne.
I primi giorni in spiaggia la sua coprenza mi ha aiutata a sentirmi a posto, perchè con la pelle così chiara ogni rossore o imperfezione è evidentissimo. Se volete uno swatch mi attivo, prima che sparisca me ne sono già accaparrata un altro vasetto, che terrò gelosamente fino all’anno prossimo.

5° posto
DSC03102Garnier – Ultra Dolce miele e camomilla

Oltre ad avere un profumo meraviglioso, dolce e fiorito, non troppo forte, lava bene i capelli, con un occhio di riguardo per la delicatezza.
Sui miei capelli grassi non fa effetto paglia perchè non è eccessivamente sgrassante, mantiene le lunghezze morbide e non le prosciuga.
Non schiarisce nè lascia alcun riflesso biondo (e meno male, visto quanto mi sbatto a fare l’hennè), ma l’ho adorato e lo sto tutt’ora usando perchè è raro trovare uno shampo senza silicone a basso costo che non sia aggressivo e con un ottimo profumo.DSC03103
DSC035314° posto
Fitocose – Il profumo dell’acqua alla vaniglia (senza alcool)

Non sono ancora riuscita a fare una foto decente a questa deliziosa boccetta spray da 50 ml di profumo, ma nel frattempo potete farvi un’idea sulla scheda di Fitocose, che come tutti i bravi siti ecobio riporta anche l’inci.
Profuma tantissimo e si sente molto: le mie amiche e il mio fidanzato credevano che nascondessi croissant appena sfornati nella borsa. Alle 7 di mattina in treno dona un’atmosfera di coccole e pasticceria a chi vi sta accanto. Usato per profumare i capelli post hennè, voto 10 e lode. 🙂

3° posto
olio ricci franco battagliaFranco Battaglia – Olio modella ricci
Ricci elastici, definiti, morbidi senza appiccicare e con un profumo divino.
Ve ne ho già parlato in termini entusiastici nella recensione approfondita che gli ho dedicato, ma voglio ripetermi: l’ho finito ed ero disperata finchè non l’ho ritrovato (a prezzo raddoppiato, ahimè!).
Uno dei pochi prodotti di styling da supermercato con un inci davvero buono -è cambiato in meglio, appena faccio la nuova foto aggiorno- e che lascia i capelli morbidissimi.

 

 

 

2° posto
DSC03099Tazarine Рhenn̬ 100% naturale

Il passaggio dall’hennè della Forsan a questo è stato uno shock: il Tazarine colora tanto, è una polvere finissima e davvero pura, di qualità elevata anche per tatuaggi.
Le sfumature vanno dal ciliegia al fragola, l’impasto è molto omogeneo e garantisce una spalmabilità mai vista prima.
Non vi resta che seguire la mia rubrica su come fare l’hennè rosso mogano per scoprire quali meraviglie sa fare questa scatoletta gialla.
AdoVo. ♥

 

 

1° posto
fitocose crema corpo acido glicolico 12%Fitocose – Crema corpo all’acido glicolico 12%

In pole position non poteva che esserci lei, un trattamento di bellezza che rinnova la pelle, che assume tono e colore umani, e ha un ottimo potere anche su cicatrici e smagliature, che possono attenuarsi con l’uso costante di questo prodottino.
Ne avevo parlato in un’ampia recensione, ma riassumiamo: non sono mai arrivata a giugno con gambe e braccia così morbide e nutrite, l’abbronzatura ha preso subito e mi basta un po’ di crema idratante per mantenere gli effetti di questo super peeling. Profumo fruttato, nessun bruciore, pelle da copertina.

 

 

 

Avete mai provato questi prodotti? Vi è venuta voglia di testarne qualcuno?
Tra quelli che non ho ancora recensito approfonditamente, ce n’è qualcuno di cui vorreste sapere di più?

Un abbraccio a tutte! 🙂
Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

[wysija_form id=”1″]

4 pensieri su “I FANTASTICI 7 – prodotti preferiti maggio 2014

    • ILoveRemunni says:

      Secondo me tante persone scappavano leggendo “color carota”, quindi sarà rimasto un prodotto di nicchia… c’è da dire che chi dà i nomi alle creme Fitocose dovrebbe fare un bel corso di marketing, perchè un altro loro prodotto miracoloso ma con un nome vomitevole è il Sebobase (ho i conati solo a scriverlo). XD
      Se hai la pelle chiara e vuoi coprire qualcosina anche in spiaggia senza occludere i pori, posso dirti che io considero quella crema un vero e proprio segreto di bellezza, senza contare che la protezione è eccellente per essere ecobio… 😉
      Grazie al cielo Bottega Verde ogni tanto fa qualcosa di sensato… 😉

        • ILoveRemunni says:

          si, è una sorta di gel al salicilico che uso d’estate la sera per tenere a bada le imperfezioni…
          Dovrebbe avere anche un effetto seboregolatore, ma lo sto usando da troppo poco per valutare la cosa (ed è estate, appunto XD).
          Funziona divinamente, qualsiasi rilievo sulla pelle scappa, ma il nome è veramente imbarazzante! 😀 😀

I commenti sono chiusi.