L’Angolo del Gentiluomo: nuova rubrica al maschile, curata da Sir Alex the Dandy!

Rasatura-classica-tutorial-opinioni-barba-rasoio-sicurezza-sapone-pennelli

ILoveRemunni poteva farsi mancare una rubrica declinata al maschile? Ovviamente no! Potevo occuparmene io, che di universo maschile ne capisco tanto quanto un daltonico costretto a distinguere indaco e violetto? Qualcosa mi dice che è meglio di no.
Sono fiera dunque di presentarvi chi collaborerà con me ad ampliare ILoveRemunni, colui che si occuperà personalmente della rubrica L’ANGOLO DEL GENTILUOMO, a lui dedicata: Sir Alex The Dandy.

In questa rubrica la mia presenza sarà limitata alle analisi degli inci, punto cardine dell’intero sito, mentre per il resto vi affiderò alle sue mani e ai suoi preziosi consigli, sia mai che troviate il regalo perfetto per il vostro compagno o che qualche altro gentiluomo capiti qui e voglia farsi guidare nel mondo affascinante della rasatura tradizionale e dei suoi benefici.

Prima che leggiate il resto, un piccolo disclaimer: non l’ho pagato per essere così dolce nei miei confonti, è proprio fantastico così di suo.
Dopo la mia breve introduzione, credo che la cosa migliore sia lasciare la parola a lui! 😉

Benvenuti!

Prima le presentazioni, sono Sir Alex the Dandy e ho l’immensa fortuna e il privilegio di essere il fidanzato della vostra magnifica Dorothy (che da poco ha pure un bel paio di scarpette rosse, giusto per restare in tema col personaggio!).

Questa nuova rubrica si chiamerà “L’Angolo del Gentiluomo” e grazie alla saggezza di Dorothy e alla mia esperienza, potremmo affrontare questioni riguardanti la cura dell’uomo.

Nello specifico ci occuperemo di un argomento un po’ esoterico per molti: La rasatura classica e tutti i prodotti e le tecniche legate a questo mondo.
Si tratta davvero di un mondo del quale molti di noi maschietti non sappiamo molto, principalmente a causa dell’appiattimento dell’offerta di prodotti per la rasatura che hanno creato un’enorme distanza da quella che è un’abitudine piacevolissima e squisitamente maschile.

Si tratta di uno dei miei innumerevoli (o dovrei dire iloveremunni?) hobbies, che è diventato tuttavia qualcosa di più. Non è infatti un passatempo fine a sé stesso, ma una vera e propria capacità, da affilare (😂) di rasatura in rasatura; non solo, alla fine si è evoluto in una piacevole cura alla quale mi dedico ogni volta che posso.
Spero di saper essere all’altezza della mia dolcissima Dorothy, ma temo che per scoprirlo dovrò solo cominciare a scrivere e a introdurvi nel mondo della rasatura classica.

Fino al prossimo incontro vi saluto con calore e vi auguro buone rasature!
Per sempre vostro

Sir Alex the Dandy