Caudalie-crema-idratante-premieres-vendanges-inci-opinioni-recensioni

Caudalie – premieres vendanges crema viso – opinione e inci

Caudalie crema viso idratante premieres vendAnges – caratteristiche

  • Cos’è – crema viso idratante per giorno e notte, pensata per contrastare i primi segni del tempo sulle pelli giovani
  • Cosa promette – “preserva il capitale giovinezza della pelle”
  • Prezzo / quantità – tubetto da 40 ml, prezzo 18 euro circa
  • Descrizione – flacone in tubetto di plastica bianca con tappo a vite, crema bianca soffice dalla delicata profumazione fruttata, non dolce.

Caudalie-crema-idratante-premieres-vendanges-inci-opinioni-recensioni

valutazione

💚 Molto buono – la Premieres Vendanges (prime vendemmie, traducendo a spanne) di Caudalie è un’ottima crema idratante emolliente, formulata largamente con ingredienti di sintesi ma ben fatta, per pelli giovani senza particolari necessità.

a chi lo consiglio?

La crema idratante Caudalie Premieres Vandanges è adatta a giovani e giovanissime: 13-25 anni. Le pelli oleose possono trarne beneficio solo nella stagione fredda. Adatta a pelli secche solo d’estate. Per la sua consistenza direi che si tratta di un buon passpartout per pelli normali-miste.

dove si compra?

Nelle farmacie e parafarmacie che trattano i prodotti Caudalie, oppure sul sito internet dell’azienda.

recensione d’uso

Caudalie-crema-viso-premieres-vendanges-opinione-recensione-inci

La prima cosa che ho notato stendendo la crema Premieres Vendanges di Caudalie è stata la sua capacità di minimizzare pori e imperfezioni, fondendosi molto bene con la pelle.
La consistenza leggermente grassa non la rende ideale per il mio tipo di pelle, che come ormai sapete è una focaccella all’olio, ma sono riuscita comunque ad usarla con soddisfazione sotto il fondotinta minerale, che ha bisogno di una base più umida per stendersi bene e diventare una sorta di crema mat.  Ovviamente chi usa fondi liquidi o, peggio, compatti, tenga conto che la Premieres Vendanges ingrassa, quindi questo abbinamento risulta fattibile solo da pelli normali o secche.
Ottima come base del trucco minerale anche su pelle oleosa.

    • Funziona?

Per idratare, idrata, e lascia la pelle davvero molto morbida e liscia. Non fa altro, intendiamoci… Non aspettatevi che abbia chissà che azione miracolosa su eventuali rughette o segnetti, è pensata per le giovanissime in modo che inizino a prendersi cura della loro pelle per tempo, cominciando dal fattore principale: l’idratazione.

    • Cosa mi è piaciuto

Adoro il fatto che la Premieres Vendanges sia confezionata in tubetto e non in vasetto, così da ridurre al minimo il rischio di contaminazione batterica. Si, è molto meno elegante, ma già il PAO è di soli 9 mesi in quanto i conservanti sono piuttosto ridotti, se fosse stata in jar sarebbe durata anche meno! Anche il prezzo è ottimo, trattandosi di una formulazione abbastanza simile a quelle più costose della stessa Caudalie.

    • Cosa NON mi è piaciuto

Non ci sono aspetti d’uso o di confezionamento che mi siano risultati sgraditi.

analisi inci – ingredients list

INGREDIENTS : AQUA (WATER), GLYCERIN*, GLYCERYL DISTEARATE*, STEARYL HEPTANOATE*, ETHYLHEXYL COCOATE*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, POLYSORBATE 40, SORBITAN PALMITATE*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, POLYMETHYL METHACRYLATE, CETEARETH-20*, OLEYL ALCOHOL*, CARBOMER, DIMETHICONE, TOCOPHERYL ACETATE*, HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS*, PARFUM (FRAGRANCE), PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT*, CAPRYLYL GLYCOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, LIMONENE, BENZYL BENZOATE, CITRONELLOL, GERANIOL, COUMARIN. *Origine végétale – Plant origin

La crema idratante Premieres Vendanges di Caudalie basa la propria azione emolliente ed idratante su un’emulsione di acqua, glicerina (di orgine vegetale) ed esteri (oli di sintesi) derivati naturalmente da palma e cocco.

Troviamo poi, dopo i vari emulsionanti, l’olio di semi d’uva le cui proprietà antiossidanti sono il vessillo d’orgoglio di molte campagne marketing Caudalie, nonchè i polifenoli vegetali stabilizzati (palmitoyl grape seed extract), che stando alle indicazioni tecniche dei produttori di materie prime dovrebbero avere una funzione antiossidante e antiage.

Non ci sono petrolati, così come recitato dai claim dell’azienda, ma molte sostanze di sintesi che reggono l’emulsione e la sua gradevolezza d’uso. Segnalo la presenza di un goccino di silicone untuoso (dimethicone) e di svariati allergenti del profumo. Sistema conservante deboluccio.

  • Bioecocompatibile? No, contiene ingredienti di sintesi potenzialmente inquinanti e non dermoaffini.
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? Si,
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni