Geomar-thalasso-scrub-opinioni-inci-talasso-recensioni

Geomar – thalasso scrub effetto pelle nuova – opinione e INCI

geomar thalasso scrub effetto pelle nuova- caratteristiche

    • Cos’è – scrub esfoliante per il corpo a base di sale e ingredienti oleosi
    • Cosa promette – pelle più luminosa e dalla morbidezza setosa. Inoltre, questo thalasso scrub Geomar aiuterebbe a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle grazie alla Vitamina E antiossidante e all vitamina A rigenerante.
    • Prezzo / quantità – una busta monodose (in realtà almeno un paio di volte riesci ad usarla) da 80g  costa uno o due euro.
    • Descrizione – la parte oleosa e il sale vanno miscelati lavorando tra le mani la busta ancora sigillata. Il prodotto si presenta quindi come una sorta di impasto denso di colore verdino, piuttosto oleoso ma non pesantemente grasso, pieno di granelli di sale.

Geomar-thalasso-scrub-opinioni-inci-talasso-recensioni

valutazione

💖 Eccellente – la prossima volta che lo trovo in offerta ne prendo una decina. Sappilo.

a chi lo consiglio?

È il prodotto per te se non hai tempo di farti il thalasso scrub in casa e vuoi qualcosa che funzioni benissimo anche su pelle secca senza lasciarti unta come una frittella.

dove si compra?

Nei market per l’igiene della persona e della casa (Tigotà, IperSoap…) altrimenti anche online qui.

recensione d’uso

Quando ho acquistato questa busta di thalasso scrub Geomar mi aspettavo di restare parecchio unta, come spesso capita con questi prodotti, e di dover passare una goccia di bagnoschiuma dopo l’uso perdendo così parte della sua azione.

In realtà il prodotto, dopo esser stato massaggiato sulla pelle, si rimuove semplicemente con una passata d’acqua senza lasciare la pelle grassa o troppo unta. Io mi asciugo tamponando con l’asciugamano e le gambe restano lisce, morbide e idratate tanto da poter saltare la crema idratante (anche se in realtà di solito la metto ugualmente: dopo lo scrub la pelle è particolarmente ricettiva ai trattamenti!).

Se hai bisogno di un trattamento particolarmente forte,  ti consiglio di utilizzare il thalasso scrub effetto pelle nuova della Geomar sulla pelle asciutta. Invece, per un effetto più idratante e meno abrasivo, meglio aver inumidito almeno le mani.

Un consiglio speciale che voglio darti è quello di travasare il prodotto il un contenitore vuoto: è intelligente utilizzare prima i residui nella busta, poi il prodotto travasato e mescolato. Dura di più e se ne spreca meno, oltre a sporcare il bagno il meno possibile.

    • Funziona?

Alla perfezione! La pelle resta morbidissima e ben idratata anche dopo il risciacquo.

    • Cosa mi è piaciuto

La praticità di non dover mettere la crema idratante dopo l’uso e contemporaneamente di non restare unta.

    • Cosa NON mi è piaciuto

Forse qualche difettuccio in formulazione, ma si tratta di un prodotto a risciacquo quindi soprassiedo.

analisi inci – ingredients list

L’inci di questo talasso scrub Geomar ha solo due difetti (piccoli), me li tolgo subito:

  • presenza di BHA e BHT, antiossidanti del cosmetico, necessari vista la grande quantità di oli, che possono rilasciare tracce di toluene. È un prodotto a risciacquo, non ci sono problemi.
  • L’olio principale è un PEG-7 glyceryl cocoate, in soldoni un estere (olio sintetico) etossilato che in questo caso risulta derivare dall’olio di cocco, del quale ormai non ha quasi più nulla. Il numero è decisamente basso e quindi il rapporto tra ossido di etilene e olio è ancora ben accettabile.
    Dobbiamo a questo ingrediente la particolare caratteristica di questo scrub di non lasciarci unte.

I pregi, invece, superano di gran lunga eventuali problematiche.

Dopo sale, PEG e sale marino, arriva una lista di ingredienti pregiatissimi e dalle spiccate virtù nutrienti e rigeneranti: olio di mandorle dolci, olio di germe di grano, vitamina E stabile, addirittura vitamina A esterificata (mi dispiace sempre sciacquarla via, è un attivo troppo bello), olio di arancio dolce e di mandarino, altra vitamina E, olio di girasole e una puntina di vitamina C.

Inutile dire che è impossibile avere dubbi sulle proprietà idratanti e rigeneranti di questo prodotto: funziona bene e con ingredienti ottimi.

Inci-geomar-scrub-thalasso-talasso-effetto-pelle-nuova

  • Bioecocompatibile? No, contiene alcuni ingredienti di sintesi potenzialmente inquinanti.
  • Certificato ecobio? No.
  • Vegan? Si.
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica
  • Per allergici? Contiene oli essenziali di arancio e mandarino, nonchè profumazione. Privo di allergeni del profumo rilevanti.

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

2 pensieri su “Geomar – thalasso scrub effetto pelle nuova – opinione e INCI

    • Dorothy says:

      Buonasera Assunta, trattandosi di un “monodose” in teoria si presume che vada consumato tutto appena aperto, in realtà dura sicuramente almeno 6 mesi dall’apertura.
      Dorothy

I commenti sono chiusi.