Come-acquistare-cosmetici-online-mini-guida-iloveremunni

Come Acquistare Cosmetici Online – mini guida

Oggi inauguro una nuova rubrica su una tematica che vede l’Italia tra i paesi più arretrati rispetto al resto del mondo dotato di wi-fi: acquisti online. O meglio, acquistare cosmetici online.
Un tema di cui posso dirmi fine conoscitrice, non senza una punta di vergogna (non ti dirò MAI quanto spendo all’anno in prodotti cosmetici, anche solo da provare, anche perchè se dovessi definire questa cifra o disinvolta o sfacciata, direi che si tratta di una cifra decisamente sfacciata. Se riconosci la citazione cinematografica vinci un niente al pomodoro).

Questa rubrica ovviamente NON sostituirà la Mitologia Cosmetica, ma verrà aggiornata saltuariamente con un nuovo articolo su un nuovo shop, a mia totale discrezione, dovendomi ricordare di fotografare imballaggi, acquisti, e soprattutto dovendo essere certa di quello che scrivo, sia in positivo che in negativo.

Acquistare cosmetici online è un’attività contro cui trovo infatti molti scettici, molti timorosi e molti pigri: spesso infatti mi viene richiesto dove poter acquistare un certo prodotto in un negozio fisico, anche quando metto dei bei link a siti ecommerce affidabilissimi, testati e con spese di spedizione bassissime (o addirittura gratuite sopra una soglia accettabile).
Bella mia, già io acquisto pochissimo nei negozi fisici della mia zona, mi dici come faccio a sapere IO dove puoi trovare TU un bio shop fornito senza sapere dove abiti o peggio, se abiti nel punto più alto del Gennargentu?
Ed ecco che nasce questa mia mini guida: Come Acquistare Cosmetici Online.
Per la gioia del corriere Bartolini o SDA che si arrampicherà con piccozza e ramponi fino a casa tua.

In questo modo potrò anche sopperire a una mia grave mancanza come “blogger”: l’assoluta scarsa voglia di pubblicare foto e descrizioni di haul.
L’inutilità fatta foto.
Non che non ci abbia provato, sia ben chiaro: rovistando su ILoveRemunni e tra i miei social di sicuro qualcosa esce, ma si tratta del 2% della roba che compro (si, COMPRO, perchè mi è capitato giusto un paio di volte in tanti anni di ricevere PR samples dalle aziende, ed è anche comprensibile, dato che non garantisco recensioni positive nè assicuro che i prodotti vengano inseriti tra quelli che consiglio nelle mie consulenze).
Insomma, se un’azienda vuole pura e semplice pubblicità, c’è Google Adwords, se invece vogliono farsi conoscere con dei prodotti di qualità e funzionali, la porta è aperta.

Lo stesso identico principio permea anche questa nascitura rubrica.
Le aziende che verranno citate nella mia guida su Come Acquistare Cosmetici Online NON sono state avvisate, la maggior parte di loro non sa nemmeno che esisto e NON mi pagano nè mi ricompensano in alcun modo.
Se capiterà che ci siano servizi malfunzionanti o spedizioni malfatte, verranno Sconsigliate.

INDICE

1.  Work in progress
2.  Work in progress
3.  Work in progress

COSA TI SERVE PER FARE ACQUISTI ONLINE?

È fondamentale che tu abbia un portafoglio elettronico con dentro i tuoi soldi.
Una prepagata andrà benissimo. Poste Pay? Perfetta. Puoi pagare ovunque venga accettato il circuito Visa e usarla come una carta di credito (e scusa se è poco).

Hai un conto corrente bancario e una vera carta di credito?
Perfetto. E qui entra in gioco il problema di come tutelare i tuoi dati sensibili.

COME EVITARE DI FARTI SVUOTARE CONTO E CARTE ACQUISTANDO ONLINE?

Con Paypal.
Fatti un conto paypal, è la cosa più facile del mondo ed è gratis.
Ti servono i tuoi dati anagrafici e una mail. Punto.
Che diavolo è paypal? È un intermediario tra te e il venditore da cui acquisti.
Offre una garanzia rafforzata su acquisti e vendite, ti paga anche le spese di restituzione dei prodotti che eventualmente ti sei pentita di aver comprato, ma soprattutto… NON comunica i tuoi dati sensibili al venditore.

Collegando la tua Poste Pay, la tua carta di credito o il tuo conto corrente a Paypal potrai acquistare in totale sicurezza perchè sarà Paypal a prelevare i soldi e a mandarli al venditore.

Se non sei in grado di aprire un conto PayPal o non ti fidi già nemmeno di questo servizio utilizzato da 60.000.000 (Sessanta Milioni) di utenti nel mondo, lascia perdere questa rubrica e gli acquisti online.
Altrimenti: forza e coraggio bella! Io credo in te! 😉

A prestissimo!

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

2 pensieri su “Come Acquistare Cosmetici Online – mini guida

  1. francesca says:

    Concordo pienamente con te, che gli italiani fanno fatica ad acquistare online, secondo me perchè hanno paura di essere fregati (chiaro bisogna affidarci a siti sicuri). Io invece adoro comprare on line. C’è stato un periodo in cui il corriere era da me tutte le settimane,per la gioia di mio marito! Poi ho deciso che era meglo darsi una calmata:((. Anch ‘io uso paypal, ed è comodo è sicuro. Conoscevo Macrolibrarsi, ciò pure sbirciato un pò, ma ci sono troppi siti ormai e io li scelgo in base ai costi di spedizioni, importo minimo per spedizione gratis. Beh qualcuno è folle xkè ha una soglia di speseminime veramente alte! Cmq guarderò meglo macrolirarsi. Complimenti per le tue rubriche.

    • Dorothy says:

      Ciao Francesca, grazie mille e benvenuta! 🙂
      Il corriere della SDA ormai sa a memoria il piano e mi saluta pure con un cordialissimo “ciao!”, il 90% dei miei acquisti è online.
      Inevitabilmente chi non usa Paypal è più esposto a rischi, e tante persone magari non sanno distinguere tra siti affidabili e potenziali truffe, quindi capisco chi tende a preferire il negozio fisico dove ha la commessa di riferimento.
      Concordo assolutamente che talvolta la soglia di spedizione gratis arriva a livelli assurdi, ma negli altri casi si tratta comunque di un costo “spalmato” sui prodotti… 😉
      Buona serata!
      Dorothy

I commenti sono chiusi.