Burro-labbra-sante-naturkosmetik-bio-acai-opinione-inci-recensione

Sante Naturkosmetik – burro labbra Bio Acai – opinione e INCI

burro labbra bio-acai Sante Naturkosmetik – caratteristiche

  • Cos’è – burro per labbra ecobiologico
  • Cosa promette – idrata, lenisce e protegge la pelle, anche quella delicata
  • Prezzo / quantità – 2,8 grammi per circa 5 euro
  • Descrizione – burro morbido di colore bianco con alcune rade pagliuzze riflettenti, profumazione fruttata leggerissima, quasi impercettibile. Astuccio in plastica metallizzata.

Burro-labbra-sante-naturkosmetik-bio-acai-opinione-inci-recensione

valutazione

💖 Eccellente – formulazione perfetta, finish impeccabile ed alta efficacia

a chi lo consiglio?

Se hai le labbra secche, screpolate o semplicemente bisognose di qualche cura e stai cercando un prodotto “da comodino” o da tenere sulla scrivania, il burro labbra Bio-Acai è perfetto per te.
Va benissimo anche per una rapida applicazione prima di uscire, mentre non è adatto a te se cerchi un prodotto da tenere in borsa.

dove si compra?

  • online qui
  • Nelle bioprofumerie che rivendono i prodotti Sante Naturkosmetik, io mi rifornisco da Bioutique a Chiavari

recensione d’uso

Burro-labbra-bio-acai-ecobio-recensione-opinione-inci-sante-naturkosmetik

Sono almeno due gli aspetti positivi del burro labbra Bio Acai di Sante Naturkosmetik che me l’hanno fatto promuovere col massimo dei voti e con molto entusiasmo:

  • la formulazione leggermente cerosa aderisce perfettamente alle labbra, proteggendole e idratandole davvero
  • il finish è semiopaco, non lucido e non scivoloso come tanti troppi prodotti ecobio per le labbra.

Già dalla prima applicazione noterai le labbra molto più morbide e protette, ma soprattutto non dovrai riapplicarlo costantemente perché forma un leggerissimo strato non fastidioso e insapore che resta piuttosto a lungo.
Questo film permette di proteggere le labbra ed evitare che si disidratino a causa di freddo, vento, saliva… ma aiuta anche a ripararle e risanarle in caso di screpolature e secchezza.

    • Funziona?

Assolutamente si

    • Cosa mi è piaciuto

La consistenza perfetta, il finish non lucido e nemmeno pastoso, l’efficacia realmente protettiva e rigenerante sulle labbra

    • Cosa NON mi è piaciuto

Non poterlo portare in borsetta per evidenti motivi igienici e pratici: non posso usare le dita per mettere il burro sulle labbra mente sono in giro, e non ho assolutamente voglia di portarmi un pennellino in borsa… Meglio uno stick.

analisi inci – ingredients list

Inci-sante-naturkosmetik-bio-acai-burro-labbra-opinione-recensione

Classica formulazione naturale per labbra a base di olio di girasole bio, olio di ricino bio, olio di mandorle bio e cere di diverso tipo: jojoba biologico, cera carnauba (da palma brasiliana), cera candelilla (sempre vegetale, si produce da una pianta messicana) e cera alba biologica, ossia cera d’api.

In quantità minori sono presenti due estratti vegetali famosi per le loro straordinarie proprietà antiossidanti e antiage: estratto di Melograno biologico (punica granatum) ed olio di Acai (euterpe oleracea), pianta tropicale dell’Amazzonia ricca di vitamine e antocianini antiossidanti.

L’irrancidimento degli oli è impedito dalla vitamina E (tocopherol), antiossidante e protettiva, mentre il leggerissimo scintillio di questo burro labbra è dato dalla piccola quantità di mica presente. Contiene anche estratto di rosmarino.
La conservazione in ambiente anidro, oltre che alla vitamina E, è affidata al potere antimicrobico dell’ossido di argento.

  • Bioecocompatibile? Perfettamente ecologico e dermoaffine
  • Certificato ecobio? Si, e molti ingredienti sono di origine biologica.
  • Vegan? No, contiene cera d’api
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

2 pensieri su “Sante Naturkosmetik – burro labbra Bio Acai – opinione e INCI

  1. Maria Iannaccone says:

    Cara Dorothy, buona serata. Grazie nuovamente per questa utilissima recensione! Di Sante ho avuto modo di provare vari prodotti tra cui, tempo fa, un burrocacao… fammi ricordare, doveva essere all’ Acai o goji. La formulazione mi sembra simile, ora non ricordo di preciso tutti gli ingredienti, ma la tua descrizione mi ricorda le mie impressioni nell’indossarlo!! Hai ragione, questa confezione non è pratica da portare in borsa. Io in realtà preferisco burrocacao più lucidi, per esempio uno dei miei preferiti è quello Alverde coi brillantini, e in seconda posizione il Logona alla calendula. Tu hai avuto modo di provarli? Un caro saluto.

    • Dorothy says:

      Buona serata anche a te Maria, grazie!
      Non ho avuto ancora modo di privare i due stick che citi, ma ne conosco la formulazione e sulla carta sono ottimi.
      Buonanotte,
      Dorothy

I commenti sono chiusi.