The-organic-pharmacy-face-cream-double-rose-rejuvenating-opinione-recensione-inci

The Organic Pharmacy – Double Rose Rejuvenating Face Cream – opinione e INCI

crema viso Double Rose Rejuvenating The Organic Pharmacy – caratteristiche

    • Cos’è – crema idratante e rigenerante da giorno per il viso
    • Cosa promette – nutre la pelle e la purifica. Promuove la rigenerazione cellulare, riduce il rischio di rotture capillari e illumina l’incarnato.
    • Prezzo / quantità – formato da 50 ml per 59 euro, altrimenti acquistabile in mini size nel travel kit The Organic Pharmacy
    • Descrizione – crema bianca e soffice dalla profumazione decisa ma non persistente di rosa e geranio.

Organic-pharmacy-double-rose-rejuvenating-recensione-opinione-inci

valutazione

💖 Eccellente – una formulazione ricca, funzionale e adattabile a diverse esigenze con efficacia e gradevolezza d’uso

a chi lo consiglio?

Bella domanda.
Pelle disidratata? Va benissimo.
Pelle impura? Anche.
Pelle grassa? Vedi quanto sopporti le creme, ma con un siero in gel sotto non dovresti avere problemi, al massimo va comunque bene per la notte.
Prime rughe? Va benissimo.

Faccio prima a dirti che NON te la consiglio se hai qualche sensibilizzazione o allergia a uno dei componenti (che come puoi vedere dall’analisi dell’inci non si sprecano).
In effetti la Double Rose Rejuvenating Face Cream di The Organic Pharmacy risulta inadatta solo a pelli molto irritate, reattive o allergiche, contenendo sia qualche allergene degli oli essenziali sia un pochino di acido salicilico che è comunque un esfoliante. In tutti gli altri casi, direi che va provata, se puoi ovviamente.

La vedo molto bene su pelli con qualche problemino di impurità anche se non più giovanissime, magari non è proprio su misura per te se hai la pelle eccessivamente segnata o proprio secca, per cui ci sono prodotti più mirati, ma sicuramente non ti troveresti male neppure con questa.

dove si compra?

  • online qui
  • io mi rifornisco nella profumeria Colette a Sarzana (qui la loro pagina Facebook)

recensione d’uso

Crema-viso-the-organic-pharmacy-double-rose-rejuvenating-opinione-recensione

La prima cosa che colpisce appena si tocca la crema viso Double Rose, è la texture extra fondente, che diventa una cosa sola con la pelle rendendola molto setosa.
Pur non essendo unta, non si può certo definire un prodotto leggerissimo o oil free, ma la sua estrema stendibilità permette di modularne l’uso a seconda dell’area da trattare, più o meno oleosa, e di ottenere una stesura confortevole senza eccessi.

The Organic Pharmacy la propone come crema giorno, ma a mio avviso non c’è nessuna controindicazione ad utilizzarla come crema per la notte, sfruttando peraltro la maggiore recettività della pelle per assorbire e lasciar agire al meglio i suoi attivi.
Ad ogni modo, tieni conto che sotto il makeup ci sta benissimo: ormai sai che personalmente uso il minerale e devo dire che sopra la Double Rose Face Cream scivola bene, con un bel risultato omogeneo e cremoso; se invece tu usi fondi liquidi o compatti avrai probabilmente la pelle secca, normale o al massimo mista, quindi ti regolerai di conseguenza sulla quantità di crema da utilizzare.

Con un ultilizzo costante di questa, unitamente a pulizia e trattamento in siero adeguati, potrai constatare una riduzione di punti neri e impurità sporadiche (non si parla ovviamente di acne), regolazione della produzione di sebo, maggiore compattezza, idratazione e luminosità della pelle.

    • Funziona?

A questo prezzo vorrei ben vedere il contrario. 😉
Comunque si, funziona e bene, adattandosi alle diverse necessità della pelle. Davvero un prodotto soddisfacente, dalle qualità che di solito si trovano nei sieri, piuttosto che nelle creme.

    • Cosa mi è piaciuto

La consistenza e la texture della Face Cream Double Rose Rejuvenating sono sopra la media delle creme viso di cosmesi biologica: molto fondente, ricca e allo stesso tempo rapidamente assorbita, davvero gradevolissima.

    • Cosa NON mi è piaciuto

La profumazione, che conferma il mio personale rapporto conflittuale con gli oli essenziali: in questo caso si sente molto il geranio, che ha sì una nota di rosa molto delicata e talcata, ma anche un sentore di anti-zanzare che non mi fa impazzire.

analisi inci – ingredients list

Inci-the-organic-pharmacy-double-rose-rejuvenating-face-cream-opinione-recensione

Avrai già notato da te che la formulazione di questa crema viso di The Organic Pharmacy è non solo totalmente bioecocompatibile, ma anche quasi totalmente di origine biologica, come da standard aziendale.

La Double Rose Rejuvenating è un’emulsione di acqua e vari grassi vegetali più o meno pregiati:
– olio di cocco, spandibile e non troppo pesante
– olio di sesamo
– olio di jojoba, che in realtà è una cera abbastanza sebosimile, ottimo anche su pelle mista o grassa
– burro di karitè, famoso per riparare in un lampo le pelli secche o danneggiate
– olio di girasole
– olio di rosa canina, dalle note proprietà antiage e antiossidanti

L’ idratazione e il potere umettante di questa crema sono affidati all’attività congiunta di glicerina, polvere di aloe che mantiene l’idratazione in loco, e lattato di sodio (sodium lactate) idratante che fa parte del Natural Moisturizing Factor cutaneo.

A seguire, un bel numero di attivi di origine vegetale dalle disparate proprietà:
fosfolipidi protettivi della membrana cellulare (phospholipids)
Acido salicilico, beta-idrossiacido fondamentale per mantenere la pelle pulita e senza impurità, grazie al suo potere cheratolitico e levigante che combatte punti neri e tappi comedonici (salicylic acid)
Fitosteroli della soia, che riparano la barriera cutanea e contrastano le sostanze che danneggiano il collagene (soya bean sterols)
Vitamina E, antiossidante (tocopherol)
– Estratto di Centella, elasticizzante e stimolante del microcircolo e della produzione di collagene (centella asiatica)
– Estratto di Calendula, lenitiva grazie al suo alto contenuto di flavonoidi e mucillaggini (calendula officinalis)
– Estratto di Mirtillo, ricco di polifenoli dalle proprietà antiossidanti, lenitive e antiage. Riequilibra le pelli impure (vaccinum myrtillus)
– Estratto di Zenzero, antinfiammatorio (zingiber officinale)
– Estratto di Iperico, lenitivo, disarrossante e rigenerante, ottimo anche per pelli grasse (hypericum perforatum)
– Estratto di Propoli, lenitiva e antibatterica (propolis extract)

La profumazione è data principalmente dagli oli essenziali di rosa damascena e di geranio, con pochi allergeni del profumo a cui comunque porre attenzione in caso di allergia. Entrambi questi oli essenziali hanno proprietà elasticizzanti, lenitive e antiage.
Ottimo il sistema conservante, che si basa sia su alcool benzilico e acido sorbico, sia su altri ingredienti batteriostatici.

  • Bioecocompatibile? Assolutamente si
  • Certificato ecobio? il 95% degli ingredienti è da agricoltura biologic
  • Vegan? No, contiene propoli
  • Halal? Non è certificato idoneo per consumatori di fede islamica

Dorothy 🌸

Newsletter-iloveremunni

31 pensieri su “The Organic Pharmacy – Double Rose Rejuvenating Face Cream – opinione e INCI

  1. Fabiana says:

    Ciao Dorothy, ho comprato questa crema sotto tuo consiglio ma ho notato nell’inci della confezione che l’Alcohol è stato spostato in seconda posizione. Ritieni comunque valida la formulazione oppure questo aggiustamento la può rendere eccessivamente aggressiva?
    Grazie e complimenti per il tuo blog 🙂

    • Dorothy says:

      Buonasera Fabiana,
      Sul sito ufficiale dell’azienda effettivamente l’inci è cambiato ma al secondo posto troviamo dell’aloe, mentre l’alcool pare essere stato totalmente escluso dalla formula.
      È possibile che la composizione sia stata cambiata più volte nel passaggio tra i vari lotti, oppure che si tratti di un prodotto completamente diverso.
      Buon proseguimento
      Dorothy

  2. Psicomama says:

    Ciao Dorothy, la cremina con il tuo metodo pelle-umida continua a piacermi molto ed ora è un po’ che la uso e mi sento di affermarlo con sicurezza. Grazie per il consiglio sull’olio. A presto 🙂

    • Dorothy says:

      Grazie a te Psicomama, sono contentissima che ti stia trovando bene! 🙂
      A presto,
      Dorothy

  3. Psicomama says:

    Ciao Dorothy, ti aggiorno brevemente. Continuo a trovarmi benissimo con la crema e l’ho ordinata. Per il bifasico ho preso spunto dal tuo suggerimento e ho provato con l’olio ma di olive, prodotto di famiglia. Mi trovo una meraviglia. Ne metto tre gocce su un dischetto di cotone su cui ho lasciato cadere qualche goccia d’acqua. Dici che di mandorle è meglio? Non mi impasticcia nemmeno gli occhi e sembra nutrire. Qualche passata la devo dare, un po’ insisto, ma meno di qualunque altro abbia provato. 🙂

    • Dorothy says:

      Ciao Psicomama! Grazie per il bel feedback, sono contenta che alla fine la crema ti sia piaciuta così tanto 🙂
      Per la rimozione make up, l’olio di oliva è perfetto (poi di produzione propria è una meraviglia), tieni conto che a livello di nutrimento per la pelle è simile se non superiore al tanto decantato olio di Argan, solo che quest’ultimo ha quel tocco esotico che fa vendere di più.
      Sia con due gocce d’acqua che schietto sul dischetto 🙂
      Quello che posso consigliarti, e che faccio sempre anche io, è di tenere il dischetto sull’occhio fermo per una decina di secondi prima di iniziare a lavorarci: nel frattempo dovrebbe aver ammorbidito molto il trucco e dovrai sfregare ancora meno 😉
      Buona serata
      Dorothy

  4. Marta says:

    Buongiorno Dorothy :), alla fine ho deciso di regalarmi prima del tempo il travel kit – volevo aspettare l’autunno in origine, dato che il siero non è adatto alla stagione. Penso userò questa crema di sera sopra il tonico, sperando che la mia pelle non reagisca in modo strano. A proposito di acido salicilico, io ho trovato un prodotto fatto da acido salicilico allo 0,5%… è una specie di concentrato di questo attivo, l’inci sembra essere costituito solo di acqua, propanediol, alcool, sodium citrate, xantham gum, sodium hydroxide. Nelle recensioni ho letto che è abbastanza leggero. Usarlo una volta a settimana a mo’ di maschera è una cattiva idea? Grazie 🙂

    • Dorothy says:

      Ciao Marta, ti sei fatta un bellissimo autoregalo, non c’è che dire 🙂
      Nell’inci che hai postato il salicilico non c’è, in compenso vedo quantità notevoli di solventi che non mi piacciono particolarmente.
      In generale un tonico acido (ben fatto) con lo 0,5% di salicilico non è tremendo, può tranquillamente essere utilizzato ogni sera dopo la detersione e prima del tonico idratante. 😉
      Buona serata
      Dorothy

      • Marta says:

        Oddio, hai ragione :/, il prodotto in questione era di etat pure comunque. Non mi fido della mia capacità di trovare un tonico al salicilico ben fatto in realtà – qui mi ero messa a guardare i famosi bollini ed erano tutti verdi, per il resto non mi esaltava l’alcool- e spesso mi sembra abbiano concentrazioni più elevate di quelle che cerco io, farò affidamento su quello contenuto nella crema, magari per i miei bisogni è sufficiente ;). Grazie e buona giornata 🙂

I commenti sono chiusi.