comfort-zone-sublime-skin-contorno-occhi-opinione-inci-recensione

COMFORT ZONE – Sublime Skin eye cream – OPINIONE E INCI | cINCIschiando

crema contorno occhi rassodante Sublime Skin Comfort Zone – caratteristiche

  • Cos’è – crema anti rughe e anti occhiaie per il contorno occhi
  • Cosa promette – Sguardo più giovane, pelle più compatta e levigata, con un’azione completa su linee, rughe, occhiaie e borse
  • Prezzo / quantità – circa 55 euro per 15 ml
  • Dove si acquista – online qui 
  • OpinionePromosso

Analisi inci / ingredienti

inci-opinione-Comfort-zone-sublime-skin-eye-cream-contorno-occhi-recensione

L’Inci della crema contorno occhi Sublime Skin di Comfort Zone si rivela in larga parte dermocomaptibile ed ecosostenibile, con pochissime e marginali concessioni al sintetico. Un ottimo punto di partenza.

Con certezza quasi assoluta, la texture di questa crema non è assolutamente grassa né unta, considerando la dose di solvente in formula (propanediol, stessa molecola del propylene glycol ma ecobio), da evitare nel caso di pelle screpolata o irritata e compromessa.
Se da un lato i solventi alleggeriscono i cosmetici e permettono una maggiore penetrazione dei funzionali, alcune condizioni cutanee non li tollerano e possono esserne aggravate.

Anche la quota grassa di questo contorno occhi Comfort Zone non è pesante: i principali emollienti, per lo più oli sintetizzati di origine vegetale, sono molto leggeri e diffondibili. Solo una piccola percentuale di burro di karitè (butyrospermum parkii) e olio di babbassu (orbignya oleifera) rinforza il potere nutriente del prodotto e contribuisce a riparare la barriera epidermica.

In mezzo ad alcuni polimeri sintetici, presenti in piccole dosi solo per migliorare la texture del prodotto finito, troviamo finalmente gli attivi più interessanti della crema contorno occhi Sublime Skin di Comfort Zone:

caffeina, antiossidante e stimolante sul drenaggio dei liquidi, migliora il microcircolo. È utile anche per favorire il metabolismo dei cuscinetti di tessuto adiposo che talvolta si accumulano nell’area perioculare.
escina, saponina vegetale che riduce la permeabilità capillare proteggendo e rinforzando il microcircolo periferico
estratto di foglie di piantaggine, (plantago lanceolata), potente antinfiammatorio e antiossidante
chrysin, flavonoide estratto dalla passiflora, con capacità antinfiammatorie e radical scavenger (neutralizza i radicali liberi). Ha dimostrato di essere in grado di attivare nella pelle un particolare enzima (uridine diphosphate-gluconosyltransferase) che aiuta a eliminare i depositi pigmentati, risultando utile per il trattamento delle occhiaie.
Matrixyl 3000 – funzionale che comprende i peptidi palmitoyl tripeptide-1 e palmitoyl tetrapeptide-7, in grado di stimolare la sintesi delle molecole della matrice extracellulare, migliorando spessore, elasticità e tono cutaneo, prevenendo e attenuando la comparsa dei segni di invecchiamento.
N-hydroxysuccinimide – molecola in grado di stimolare l’eliminazione dei pigmenti di origine sanguigna, responsabili del colore scuro e dell’infiammazione che causa l’occhiaia.

Il sistema conservante è ecosostenibile e generalmente ben tollerato.
La totale assenza di profumo aggiunto e di allergeni è una scelta assolutamente positiva per una crema contorno occhi e permette di utilizzare questo trattamento anche su pelli sensibili.

– Leggi anche: la più recente My Skincare Routine! –

Commento

comfort-zone-sublime-skin-contorno-occhi-opinione-inci-recensione

La formula della crema contorno occhi Sublime Skin di Comfort Zone è davvero innovativa come viene presentata dall’azienda.
Gli attivi sono stati scelti in modo adeguato, proponendo molecole interessanti, tecnologiche e scientificamente valide sia per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, sia per il trattamento di occhiaie e gonfiore.

È positiva l’attenzione che è stata data anche alla componente antinfiammatoria, necessaria quando si parla di contorno occhi, zona estremamente sensibile e facilmente danneggiata da irritazioni e infiammazioni interne.
Attraverso gli attivi utili al microcircolo e ad una delicata riparazione della barriera cutanea abbiamo davanti un prodotto multifunzionale che può essere un’ottima scelta per tutti i più comuni inestetismi del contorno occhi.

Come dice l’azienda, con cui mi trovo concorde, la Sublime Skin eye cream è il trattamento giusto per chi presenta un contorno occhi segnato da invecchiamento cutaneo, occhiaie e gonfiore.

Siccome siamo davanti ad una formula funzionale focalizzata sul trattamento degli inestetismi e non sul mantenimento di base di una pelle sana, l’idratazione e l’emollienza dati dal contorno occhi Sublime Skin potrebbero essere insufficienti in caso di pelle molto secca e/o molto disidratata.
In questi casi, il mio consiglio è di NON cambiare contorno occhi, ma di migliorare l’dratazione della pelle con un buon siero gel prima del contorno occhi ed eventualmente di nutrire la cute con una goccia di olio non profumato per il viso dopo l’applicazione del trattamento.

  • Rispetta il claim dell’azienda? la formula ha tutte le carte in regola per soddisfare pienamente ogni aspettativa creata dalle promesse del prodotto
  • Ecosostenibile / dermocompatibile? Non del tutto, contiene alcuni ingredienti marginali potenzialmente inquinanti e non dermoaffini
  • Certificato ecobio / cosmetico biologico? No.
  • Vegan? Non contiene nulla di palese origine animale
  • Per cute sensibile? testato dermatologicamente, clinicamente, oftalomologicamente / senza allergeni del profumo

Dorothy Danielle

I post pubblicati nella rubrica cINCIschiando NON sono recensioni d’uso ma analisi richieste dai lettori, che mandano l’INCI di un prodotto cosmetico di loro interesse affinché sia commentato. Ottieni la tua analisi INCI in cINCIschiando cliccando qui.
Desideri una skincare routine personalizzata? SOS SKINCARE – Consulenza Cosmetica personale

[wysija_form id=”1″]

2 pensieri su “COMFORT ZONE – Sublime Skin eye cream – OPINIONE E INCI | cINCIschiando

  1. Antonella Caimani says:

    Ciao, leggo sempre la tua rubrica e seguo i tuoi consigli sempre azzeccati. Vorrei però chiederti per il contorno occhi chi come me piu’ che di rughe ha un problema specifico di borse cosa puo’ usare? Considera che ho 59 anni ..

    • Dorothy says:

      Buongiorno Antonella,
      Purtroppo non posso dare indicazioni personalizzate senza conoscere bene la situazione cutanea, lo stile di vita, le reattività possibili e la storia della pelle di chi mi chiede un consiglio, cosa che in una mia consulenza privata (che eventualmente trovi qui) richiede circa un centinaio di domande e la costruzione di un’intera skincare routine sulle esigenze del cliente.
      Tieni in considerazione che anche solo un problema di borse perioculari può avere tre diverse cause: ritenzione di liquidi per insufficiente flusso linfatico, ipertrofia del pannicolo adiposo, perdita di elasticità epidermica.
      Ovviamente, a seconda della causa c’è una diversa strada percorribile.

      Ho aperto questo blog proprio per chi non può o non vuole usufruire di una consulenza, per cui spero che i miei articoli possano essere d’aiuto.
      A presto!
      Dorothy

I commenti sono chiusi.